Presentati 4 nuovi commissari di polizia in Questura a Imperia
E’ cambio al vertice alla Squadra mobile di Imperia e al Centro di cooperazione di polizia e dogana di Ventimiglia
Nuovi dirigenti per la Squadra Mobile e il Centro di cooperazione di polizia e dogana
E’ cambio al vertice alla Squadra mobile di Imperia, dove il commissario capo Francesco Postorino prende il posto di Giovanni Franco e al Centro di cooperazione di polizia e dogana (Ccpd) di Ventimiglia, dove il commissario Francesco Castaldo subentra a Mario Cardone. I due nuovi dirigenti sono stati presentati, stamani, dal questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore unitamente ad altri due commissari: Diletta Romeo, che prende servizio all’ufficio del personale della questura e Francesco Piantamura, distaccato all’ufficio tecnico logistico provinciale della questura.
Postorino proviene da Genova dove ha ricoperto per quattro anni il ruolo di funzionario al reparto Volanti e successivamente dirigente del commissariato di Sturla.
“Cambiano gli interpreti ma lo spartito è lo stesso - ha affermato il questore -. Il risultato a cui tendiamo è quello degli obiettivi stabiliti da tempo: fare squadra, e i funzionari hanno questa missione, con le altre forze di polizia e anche con tutte le specialità di pubblica sicurezza, perché unendo forze ed energie riusciamo a garantire la sicurezza del cittadino”.
Il neo dirigente della Mobile ha dichiarato
“Sono qui da qualche giorno e sto ancora prendendo le misure col personale. Il lavoro è tanto e anche la determinazione con le altri istituzione c’è un’ottima sinergia”.
Castaldo, invece, che dirige il Ccpd ha sottolineato l’importanza della cooperazione Italia-Francia
“Mi appresto a svolgere questo incarico con il massimo impegno con le autorità francesi manteniamo uno scambio informativo importante e l’obiettivo è proprio quello di rafforzare la cooperazione di polizia transfrontaliera”.
Fabrizio Tenerelli