Professore di matematica di Imperia premiato come docente in Costa Rica

Professore di matematica di Imperia premiato come docente in Costa Rica
Cronaca 10 Dicembre 2020 ore 15:11

Docente di matematica ottiene riconoscimento in Costa Rica

Un riconoscimento rivolto a quei docenti che si sono impegnati per rendere la didattica a distanza un metodo di apprendimento ottimale è stato consegnato a Marco Antei, professore di matematica di Vallecrosia, in servizio per la Universidad de Costa Rica (Ucr). Anche l’università del Costa Rica, infatti, a causa della pandemia, è stata costretta a ripiegare sulla didattica a distanza. “Da marzo ad oggi e senza mai tornare in classe, è stato un po’ deprimente – spiega Antei – ma ci siamo dovuti reinventare”. 

Giudici assoluti di questo riconoscimento sono stati gli studenti

Giudici assoluti di questo riconoscimento sono stati gli studenti: “Sono davvero lieto e sorpreso di essere tra i vincitori, perché trovare la forza di impegnarsi, sapendo che dall’altra parte del mondo, i miei connazionali morivano per il virus, non è stato facile. Anche qui la pandemia ha colpito duro, ma meno che in Italia”. Come al solito ci troviamo davanti all’ennesimo episodio di “cervello” in fuga dall’Italia.

“Intanto dall’Italia aspetto ancora di avere notizie su un ricorso – conclude – che feci per un concorso del 2012 che non fu troppo regolare, perlomeno secondo me e la mia avvocatessa. Così bisogna cercare fortuna altrove: Israele, poi Nizza e adesso Costa Rica”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità