MA SERVONO ALTRI ALLOGGI

Profughi ucraini: centro di accoglienza Taggia chiuderà il 30 settembre

"In questo periodo, in diversi riusciti a trovare un impiego lungo la Riviera ligure di Ponente; altri hanno presentato richiesta di sostegno"

Profughi ucraini: centro di accoglienza Taggia chiuderà il 30 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Molti, nel frattempo, hanno trovato una sistemazione

Il centro di accoglienza dei profughi ucraini, aperto presso l’ex convento dei domenicani, di Taggia, chiuderà il prossimo 30 settembre. Lo comunicano gli stessi gestori. “Nato per rispondere temporaneamente all’emergenza dei profughi ucraini rifugiatisi in Italia e per coadiuvare il lavoro di prefettura e questura - spiegano - concluderà il suo servizio il 30 settembre. Sino a quella data cercheremo, così come abbiamo fatto fino ad oggi, di aiutare gli ospiti in tutti modi possibili”.

In questo periodo, in diversi riusciti a trovare un impiego lungo la Riviera ligure di Ponente; altri hanno presentato richiesta di sostegno economico che lo Stato ha riservato a loro. “In tutto il mese di agosto e in quello di settembre vorremmo aiutare le persone ucraine ospitate a trovare un nuovo alloggio. Molti di loro vorrebbero andare in autonomia e così vi chiediamo - concludono - se qualcuno di voi ha disponibilità di un alloggio che vorrebbe loro affittare ad un prezzo ragionevole o conosce qualcuno che ha questa disponibilità È pregato di contattarci e farcelo sapere, in maniera tale da poter mettere in collegamento voi e i nostri ospiti ucraini”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie