Menu
Cerca
Imperia

Protesta gentile degli studenti del Liceo Artistico

" Il domani appartiene a coloro che si preparano per affrontarlo"

Protesta gentile degli studenti del Liceo Artistico
Cronaca Imperia, 26 Marzo 2021 ore 15:28

Gli studenti del Liceo Artistico Amoretti di Imperia, ex istituto d’arte di via Agnesi, hanno protestato pacificamente contro la chiusura delle scuole e la didattica a distanza.

 

Cartelli e disegni per il rientro in classe

Gli studenti hanno appeso lungo la cancellata e la ringhiera della scuola una serie di cartelli per esprimere la contrarietà – largamente condivisa tra i giovani – alla didattica a distanza e veloci misure per permettere il rientro in classe in sicurezza.

 

Attualmente, infatti, la didattica a distanza è prevista, secondo ordinanza regionale, al 100% solo per le scuole superiori, sia pubbliche che paritarie. Scuole per l’infanzia, elementari e medie, invece, hanno già varcato la soglia delle aule da tempo.

 

“Il domani appartiene a coloro che si preparano per affrontarlo”

Negli elaborati appesi dagli studenti, colpiscono le frasi “Siamo stanchi, ridateci i banchi”; “La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che si preparano ad affrontarlo”; “La vita virtuale non è come quella reale”; “Stiamo andando in cortocircuito” e altri messaggi dal significato e dall’interno chiaro. La volontà degli studenti è quella di tornare al più presto in classe.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli