fu danneggiato dalla tempesta alex

Riapre il ponte di Calvo a rischio erosione per la Tempesta Alex

Il problema del ponte riguardava il rischio di erosione, dovuto alla piena del torrente Bevera, maggiore affluente del Roya

Riapre il ponte di Calvo a rischio erosione per la Tempesta Alex
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminati i lavori di messa in sicurezza

Oggi riapre il ponte di Calvo, in tempi record. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri che precisa: “Con il Sindaco Scullino abbiamo dato assoluta priorità alla messa in sicurezza del ponte di Calvo che era stato chiuso dopo gli effetti della tempesta Alex. Abbiamo stanziato a fatica subito le somme necessarie e avviato il lavori”.

Il sindaco Scullino ringrazia gli uffici comunali, la direzione lavori dell’ingegnere Enrico Ingenito e l’impresa. "Adesso tocca alla passerella - commentano sindaco e assessore - aspettiamo gli esiti dei diciassette uffici chiamati ad esprimersi in conferenza dei servizi, speriamo che nessuno intenda bloccare un’opera così importante”.

Il problema del ponte, che è stato chiuso il 20 luglio scorso, riguardava il rischio di erosione, dovuto alla piena del torrente Bevera, maggiore affluente del Roya, fiume che è straripato nella notte del 2-3 ottobre scorsi a causa della tempesta Alex. I lavori di messa in sicurezza sono stati realizzati dalla ditta Carminati per un importo di 41mila euro. La denuncia del rischio di erosione era stata anticipata dal settimanale La Riviera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie