MA LA GIACCA?

Ritrovata la fascia tricolore rubata al sindaco Scullino e il servizio finisce su Striscia la notizia

 Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha ritrovato la fascia tricolore, che gli era stata rubata assieme alla giacca, martedì scorso

Ritrovata la fascia tricolore rubata al sindaco Scullino e il servizio finisce su Striscia la notizia
Ventimiglia, 01 Ottobre 2020 ore 13:20

Fascia tricolore

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha ritrovato la fascia tricolore, che gli era stata rubata assieme alla giacca, martedì scorso, durante una diretta televisiva con l’emittente ligure Primocanale, nel corso della quale fatalità parlava di sicurezza. Scullino aveva appoggiato il soprabito su una panchina, per poi allontanarsi di alcuni metri, di fronte alla piazza del municipio.

Improvvisamente, si gira verso la panchina e nota che la giacca è sparita. Così esce dalla scena, mentre la giornalista Alessandra Boero, cerca di richiamarlo chiedendogli cos’è accaduto. “Una signora mi ha riportato la fascia questa mattina – afferma il primo cittadino -. Dice di averla trovata sul sentiero che porta alla spiaggia delle Calandre”.

A questo punto Scullino

potrebbe anche ritirare la denuncia di furto: “Mi interessava più che altro la fascia tricolore e il rischio che potessero farne un cattivo uso”, aggiunge il sindaco. Nel corso di un servizio sul tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, Boero ha detto che a un certo punto c’era un giovane che ha fatto cenno al cameraman di non essere ripreso

“E’ una cosa che capita abbastanza spesso quando si è in giro con una telecamera – ha riferito -. Quindi non abbiamo dato molto peso a questa cosa. Probabilmente questo ragazzo di fatto faceva da palo o comunque era il complice della persona che ha rubato la giacca alle nostre spalle”.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità