I RISULTATI DELL'ATTIVITA'

Scontrini e ricevute fiscali: oltre 550 controlli della guardia di finanza

Sono oltre 550 i controlli eseguiti dalla guardia di finanza, nell’ambito della memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici

Scontrini e ricevute fiscali: oltre 550 controlli della guardia di finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 550 i controlli della guardia di finanza dal mese di agosto

Sono oltre 550 i controlli eseguiti, dal mese di agosto, dalla guardia di finanza, nell’ambito della memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali), dei quali circa 230 con esito irregolare. Numerosi gli interventi a contrasto dell’abusivismo e dell’impiego di lavoratori “in nero”. La compagnia di Sanremo, inoltre, ha accettato, che un’associazione sportiva dilettantistica, parallelamente al perseguimento delle proprie finalità mutualistiche, svolgeva una vera e propria attività commerciale abusiva di ristorazione con l’impiego di otto lavoratori “in nero”, uno dei quali appartenente ad un nucleo familiare beneficiario della misura di sostegno del reddito di cittadinanza.

Nel settore del contrasto all’impiego di lavoratori “in nero”

sono stati eseguiti ulteriori controlli su tutto il territorio provinciale, nel cui ambito sono stati scoperti altri 9 lavoratori “in nero” di cui 5 operanti nel settore della ristorazione, uno dei quali privo del permesso di soggiorno, 2 nel settore del commercio al dettaglio, uno nell’edilizia e uno impiegato in uno stabilimento balneare.

Infine, sul versante del contrasto alla contraffazione

le Fiamme Gialle hanno condotto diversi mirati interventi in Camporosso, Cervo, Diano Marina, Imperia, Ospedaletti, Sanremo e Ventimiglia, che hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro circa 1.500 capi di abbigliamento e accessori, abilmente contraffatti, recanti marchi di note griffe nazionali ed internazionali (Hermes, Fendi, Dolce & Gabbana, Chanel, Louis Vuitton, Moncler, Blauer, Praga, K-Way, Burberry, Gucci, Dior e Versace), che immessi sul mercato avrebbero consentito illeciti guadagni per circa 75.000 Euro.

Gli interventi sono stati eseguiti nei mercati settimanali, nei luoghi maggiormente frequentati da residenti e turisti o nelle loro immediate vicinanze. All’esito delle attività eseguite sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica 19 responsabili.

L’azione posta in essere dalle Fiamme Gialle proseguirà, a testimonianza del costante presidio economico- finanziario svolto dal Comando Provinciale di Imperia nel contrasto ad ogni forma di illegalità economica, a tutela degli operatori economici rispettosi delle regole e della sicurezza dei consumatori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie