Sei vigili assunti per fronteggiare l’emergenza Covid

Il periodo è dal primo novembre 2020 e sino al 28 febbraio 2021

Sei vigili assunti per fronteggiare l’emergenza Covid
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Vigili assunti con ordinanza del Sindaco di Imperia per fronteggiare l’emergenza COVID. È il provvedimento firmato ieri sera dal primo cittadino, Claudio Scajola, che ha disposto l’adozione degli atti necessari per l’assunzione in via d’urgenza di sei Agenti di Polizia Municipale a tempo determinato, con decorrenza dal primo novembre 2020 e sino al 28 febbraio 2021.

Scopo dell’ordinanza quello di tamponare la carenza di personale

L’ordinanza ha lo scopo di tamponare la carenza di personale nelle more delle assunzioni a tempo indeterminato già previste dal Piano dei fabbisogni a partire dal 2021.

L’organico del Corpo di Polizia Municipale di Imperia, solo nel corso dell’ultimo anno, si è ridotto di nove unità per effetto di pensionamenti. Negli ultimi giorni, il personale a disposizione si è ulteriormente ridotto per casi di positività al COVID-19 e casi di quarantena.

“L’attuale numero di agenti operativi al Comando non permette di garantire i servizi istituzionali della Polizia Municipale, specie in questo particolare momento emergenziale. Nel mio ruolo di Autorità sanitaria locale e in qualità di ufficiale di governo, ho ritenuto doveroso assumere questo atto allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei miei concittadini”, spiega il sindaco Scajola.