VERSO IL GEMELLAGGIO COL PRINCIPATO

Siglato un accordo tra Comune e Us Dolceacqua e Association Sportive de Monaco

Il Comune di Dolceacqua e la locale Unione Sportiva hanno siglato un accordo con l'Association Sportive de Monaco

Siglato un accordo tra Comune e Us Dolceacqua e Association Sportive de Monaco
Pubblicato:
Aggiornato:

L'accordo sarà ufficializzato mercoledì prossimo

Il Comune di Dolceacqua e la locale Unione Sportiva hanno siglato un accordo con l'Association Sportive de Monaco (As Monaco), che verrà ufficializzato, mercoledì prossimo, allo stadio Louis II di Monaco tra il sindaco dell’antico borgo medievale dei Doria, Fulvio Gazzola e il presidente dell'Unione Sportiva Pasqualino Riccetti, assieme ad altri sindaci e rappresentanti delle associazioni sportive francesi, che sono stati invitati all'evento "Unseme" (Insieme, in monegasco).

"Un ulteriore tassello verso il gemellaggio di quest’anno col Principato di Monaco"

Si tratta di un ulteriore tassello verso il gemellaggio di quest’anno col Principato di Monaco - spiega il primo cittadino -. L’accordo consentirà di instaurare rapporti sotto vari aspetti: dal ticketing al merchandising, ma anche di tipo educativo e sportivo”. I Comuni e i club partner diventeranno così ambasciatori dell'As Monaco e beneficeranno di numerosi vantaggi. “I bambini, ad esempio, potranno vivere esperienze speciali il giorno della partita e conoscere i giocatori o lo staff del gruppo pro attraverso eventi o allenamenti esclusivi - prosegue Gazzola -. E poi, ci sono condizioni di accesso privilegiate allo Stadio Louis-II; tariffe speciali nei negozi ufficiali, scambi tra allenatori di club ed educatori”.

I primi Comuni aderenti sono

Dolceacqua per l’Italia e La Turbie, Cap-d’Ail, Roquebrune Cap-Martin, Beausoleil, Eze e Peille, per la Francia. “Siamo molto felici della collaborazione con questi Comuni, a cui l'AS Monaco è storicamente vicina - dichiara Ben Lambrecht, direttore generale di AS Monaco -. Nel periodo post-Covid abbiamo adottato un approccio coerente affinché il nostro Club entri in contatto con diversi soggetti, ricreando o rafforzando una vicinanza che già esiste e il programma Unseme è uno degli esempi.  Lavoreremo per costruire basi solide con i municipi ed i club che si sono uniti a noi”.

Soddisfatto an che Pasqualino Ricetti: "Abbiamo già avuto occasione di partecipare a tornei qui di tanto in tanto, e da un anno assistiamo regolarmente alle partite allo stadio Louis-II, organizzando autobus di una cinquantina di nostri giovani licenziatari che vengono ad incoraggiare l'As Monaco. Non dimentichiamo poi che la sede italiana del Circolo Tifosi dell'As Monaco è nata proprio a Dolceacqua negli anni ’70”. 

Fabrizio Tenerelli

dolceacqua as monaco gazzola principato di as monaco accordo comune
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie