Lavori pubblici

Sindaco Scullino rassicura la popolazione "Il nostro impegno va avanti"

Ecco le opere in cantiere nella Città di Confine nonostante il virus e il messaggio alla popolazione del sindaco Scullino

Sindaco Scullino rassicura la popolazione "Il nostro impegno va avanti"
Pubblicato:
Aggiornato:

In questa domenica di "quarantena" il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha diffuso una nota in cui illustra i lavori che l'amministrazione della Città di Confine sta portando avanti nonostante le misure restrittive.

Sindaco Scullino rassicura la popolazione "Il nostro impegno va avanti"

" Mentre voi tutti rispettate le direttive del governo - comunica -, il nostro impegno amministrativo sta andando avanti. Abbiamo  infatti già programmato e definito moltissimi interventi a favore della Città e di seguito vi rendo partecipi di alcune nostre decisioni ed iniziative. I lavori nel Porto Turistico proseguono conformemente al decreto del 23 marzo e, al momento, la data della inaugurazione (7 Luglio) non è cambiata; Per quanto riguarda il parco ferroviario del Roja, stiamo procedendo per la sdemanializzazione delle aree, che è ferma dal 2012, e stiamo predisponendo il nuovo accordo di programma per acquisire  i terreni al fine di realizzare gli importantissimi parcheggi; Il programma di manutenzione straordinaria e ordinaria cittadina prosegue: marciapiedi, pedonalizzazioni, asfalti , segnaletica, verde pubblico , ciclabile,  scuole ,  e altro , tanto altro. Relativamente alla viabilità di cornice - continua il primo cittadino -, è stato assegnato l’incarico ad un tecnico di fiducia di studiare un nuovo tracciato con partenza da Ventimiglia in galleria, che coinvolga positivamente anche i comuni di Camporosso,  Vallecrosia e Bordighera"

Il messaggio ai ventimigliesi

"Cari Concittadini, - he aggiunto anche - dobbiamo renderci conto che ci vuole ancora un po’ di pazienza e sacrificio, quindi il mio solito appello è di restare a casa. I contagi nella nostra Città, anche se non sono significativi , stanno purtroppo aumentando, quindi dobbiamo essere consci che, se usciamo, possiamo ammalarci e, anche in mancanza di sintomi, infettare i nostri vicini, i nostri amici , le persone che più amiamo.  Come ben sapete, se un numero importante di persone si ammala nello stesso momento non ci sono purtroppo le strutture ospedaliere sufficienti per curarci e sarebbero guai seri. L’amministrazione, malgrado sia consapevole che non sarà risolutivo ma comunque importante, sta sanificando tutta la Città comprese le frazioni. Quindi, cari Ventimigliesi, non dobbiamo distrarci o, peggio, abbassare la guardia, nessuno di noi è immune, ci sono persone più vulnerabili di altre, ma tutti siamo a rischio.  Dobbiamo - ha concluso - fare parte tutti della stessa famiglia e aiutarci tra di noi"
Seguici sui nostri canali
Necrologie