Svizzera, stop ai treni verso l'Italia
La misura per contenere i contagi che non accennano a diminuire, le ferrovie elvetiche "Non riusciamo a far rispettare le norme richieste dall'Italia"
Le misure Svizzere per contenere i contagi
Stop ai treni per l'Italia. La decisione arriva dalla Svizzera dove le Ferrovie Federali Svizzere hanno informato che da giovedì 10 dicembre, così come riporta il Corriere della Sera, una serie di convogli verrà fermata sul confine italiano data l'impossibilità da parte degli addetti elevetici di far rispettare alcune norme richieste dall'Italia come per esempio la misurazione delle febbre a tutti i passeggeri o, a chi arriva dalla Svizzera, dal 10 di dicembre verrà chiesto un tampone con esito negativo.
In giornata è atteso un chiarimento da parte dell'azienda Svizzera ma il lockdown ferroviario per gli Eurocity per Milano da Basilea, Berna e Zurigo e i pendolari per Como e Varese è ancora da chiarire. I lavoratori transfrontalieri dovrebbero, arrivati al confine scendere dal treno italiano e risalire su un convoglio svizzero e viceversa al ritorno. Questa una delle tante ipotesi della Svizzera per inasprire le misure anti covid di fronte ad un aumento dei contagi che non accenna a diminuire.