Taglio del nastro per la ciclabile imperiese
Grande festa per la struttura ciclopedonale che ora collega Oneglia a Ospedaletti. 9 i Km imperiesi

Taglio del nastro e apertura ufficiale della pista ciclabile di Imperia, ora completata nella sua interezza.
Taglio del nastro per la ciclabile imperiese
Gli ultimi 3 km sono stati completati ed ora l'intero tratto sarà usufruibile per tutto il percorso, della Galeazza ad Oneglia fino al confine con San Lorenzo al mare.
Così il sindaco Claudio Scajola: «Oggi inauguriamo un’opera significativa per la nostra città. Per me è un'emozione personale. Questa ciclabile è un’opera che unisce ancora di più la Riviera dei Fiori e contribuirà alla sua promozione turistica e migliorerà la qualità della vita degli imperiesi, accorciando le distanze tra i rioni e offrendo a tanti la possibilità di lasciare l’auto per scegliere di spostarsi a piedi o in bicicletta. Oggi è una grande giornata di festa pensata per tutti, perché questa ciclabile è un patrimonio collettivo della nostra comunità».
«È un'opera di cui dobbiamo andare tutti fieri- ancora Scajola-. Un'infrastruttura che ricuce la città . Una pista ciclabile che non si ferma ai confini della città. D'accordo con tutti i colleghi sindaci del territorio è stato scelto di chiamarla Ciclovia Riviera dei Fiori . Questa è una nuova arteria di connessione e relazione sociale, bella, funzionale e soprattutto sicura. E' stata una sfida tecnica e logistica che non ha precedenti che ha visto progetti significativi con tanti tempi tecnici da armonizzare».
Alle 10.52 il taglio ufficiale e il via ad una nuova era per la città futura .
Il tracciato, lungo circa 9 chilometri, attraversa l’intero territorio comunale, dalla Galeazza fino al confine con San Lorenzo al Mare, dove si collega con la pista già esistente che prosegue fino a Ospedaletti.








