Malattia di Huntington

La storia che commuove Imperia: un crowdfunding per tornare a pedalare

L'iniziativa partita da due amici di cesare Bulgari, corridore in mountain bike, afflitto dalla malattia di Huntington.

La storia che commuove Imperia: un crowdfunding per tornare a pedalare
Pubblicato:
Aggiornato:

“Due anni fa abbiamo incontrato Cesare e Clara, e abbiamo scoperto cosa fosse davvero la Malattia di Huntington. È una bestia che strappa la volontà, la cognizione, ti cambia l'umore ma non i sentimenti”. Andrea Ercolin e Anna Imperatrice hanno deciso di lanciare una raccolta su GoFundMe per aiutare i loro amici che vivono a Civezza, un piccolo Comune in provincia di Imperia.

 

Una raccolta fondi pe tornare a pedalare

“Cesare Bulgari - raccontano - correva in Mountain bike (per tutti i suoi compagni di squadra è ‘il bullo’). Ora però - aggiungono - la lotta si è fatta più difficile e la sola speranza perché possa coronare il suo sogno di continuare a pedalare e arginare un po' l'inevitabile declino è un programma di fisioterapia a lungo termine in una struttura riabilitativa”.
“Cesare e Clara però
- spiegano gli organizzatori della raccolta - da soli non se lo possono permettere: due anni fa si sono trasferiti in Liguria".

 

Raccolti oltre 2600 euro

"Ma questa scelta - proseguono - vuol dire anche avere da pagare un mutuo e due finanziamenti e per questo ora hanno bisogno di tutti noi, per aiutarli a far fronte alle spese che il ricovero comporta, senza rischiare di dover vendere la loro casa”. La raccolta fondi ha superato i 2.600 euro ed è raggiungibile a questo link

Seguici sui nostri canali
Necrologie