Ventimiglia: controlli a tappeto per il mercato del venerdì

Carabinieri, Polizia e Municipale uniti nella lotta ai venditori ambulanti illegali

Ventimiglia: controlli a tappeto per il mercato del venerdì
Pubblicato:

Ventimiglia: grande dispiegamento di forze dell'ordine per il mercato del venerdì

Proseguono e sono stati ulteriormente potenziati dal Questore di Imperia, dr. Cesare Capocasa, i servizi straordinari interforze per il controllo e il contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale e dell’immigrazione clandestina a Ventimiglia durante lo svolgimento del mercato settimanale del venerdì. Notevole lo sforzo organizzativo e il dispiegamento di uomini e mezzi.

L'operazione

Alla Polizia di Stato si sono affiancati operatori dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Alle prime luci dell’alba gli agenti erano già posizionati alla periferia della città, nei punti ritenuti strategici. In tutta l’area intemelia e nella zona di Bordighera sono stati effettuate scrupolose verifiche su treni e autobus di linea ma anche posti di controllo mirati alla verifica di veicoli privati ritenuti sospetti. Iil principale obbiettivo è quello di impedire ai venditori ambulanti illegali di giungere nell’area di mercato.

I risultati

Due gli stranieri non in regola con le norme sul soggiorno che saranno espulsi dal territorio nazionale. Uno straniero di nazionalità marocchina è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e sottoposto alle sanzioni previste dalla Legge.
Tra gli oggetti in sequestro gli agenti hanno rinvenuto orologi (alcuni commercializzati solo molto recentemente), borse, cinture, occhiali,
braccialetti, accessori per telefoni portatili e altri per abbigliamento e ornamento; tutti oggetti perfettamente somiglianti a quelli originali delle più famose e pregiate marche internazionali. In corso di valutazione l’irrogazione della misura dell’allontanamento dal
comune di Ventimiglia e dai comuni limitrofi con provvedimento del Questore per alcuni dei fermati. La Polizia di Stato prevede l’ulteriore ripetizione dei servizi di controllo e prevenzione per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro del mercato settimanale così importante per l’economia cittadina.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie