Ventimiglia: la carne della mensa "puzza", raffica di intossicazioni a scuola
Casi di sospetta intossicazione alimentare si sono registrati alle scuole di frazione Latte, a Ventimiglia, da parte degli studenti delle primarie e dell'asilo, che dopo aver mangiato la carne, mercoledì a pranzo, si sono sentiti male
Casi di sospetta intossicazione alimentare si sono registrati alle scuole di frazione Latte, a Ventimiglia, da parte degli studenti delle primarie e dell'asilo, che dopo aver mangiato la carne, mercoledì a pranzo, si sono sentiti male.
Gli stessi docenti e alunni avevano già segnalato il fatto che la carne emanava un cattivo odore ed era stata presentata una segnalazione all'ufficio scuola, ai componenti della Commissione Mense del Comune e alla ditta appaltatrice del servizio.
"Si informano le SS.LL. che stamattina 15/03/2018 le docenti fiduciarie dei plessi in oggetto - è scritto in una circolare - hanno avvisato la scuola che questa notte alunni, docenti e personale hanno accusato gravi problemi intestinali presumibilmente dovuti al cibo servito ieri nelle mense scolastiche dei plessi interessati (la carne aveva un odore sgradevole)".
E poi. "Inoltre, riceviamo continue telefonate di genitori allarmati dallo stato di salute dei propri figli e ci comunicano la necessità di accompagnarli al più presto al primo soccorso di Bordighera".
Sul caso l'Asl avverte: "A proposito della sospetta tossinfezione a Ventimiglia sono in corso in questo momento i controlli da parte del personale ispettivo e medico - veterinario dell' Asl 1. Siamo in attesa dunque degli esiti sia della parte ispettiva che dei controlli di laboratorio. Dai Pronto Soccorso non sono al momento pervenute comunicazioni in merito al caso segnalato".
La carne andata a male, oltre ad avere un cattivo odore, ha anche un cattivo sapore. Possibile che a nessun insegnante sia venuto in mente di bloccare la somministrazione del pasto? Quindi due sono le cose: o la carne non era andata a male e ci troviamo di fronte ad un'epidemia di influenza intestinale o mi chiederei dove si trovavano tutte le insegnanti al momento del pasto! Bel coraggio a confessare dopo che la carne puzzava! Complimenti davvero!!!