Ventimiglia ricorda la guardia Carpineta nei 50 anni dalla morte

E' stato celebrato, stamani, di fronte alla caserma della polizia di frontiera di Ventimiglia, il 50° anniversario della morte della guardia Carpineta

Ventimiglia ricorda la guardia Carpineta nei 50 anni dalla morte
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventimiglia

E' stato celebrato, stamani, di fronte alla caserma della polizia di frontiera di Ventimiglia, il cinquantesimo anniversario della morte di Sebastiano Carpineta: la guardia di pubblica sicurezza in forza frontiera di Ventimiglia, morta il 27 marzo 1969, all'età di 24 anni, mentre si trovava in servizio al valico di frontiera di Ponte San Luigi.

La garitta del controllo passaporti, dove si trovava in quel momento, venne travolta e distrutta da un autoarticolato condotto da un cittadino francese, che aveva perso il controllo della guida per via di un problema ai freni.

Raccolto in condizioni disperate tra le macerie della garitta, Sebastiano Carpineta morì in ospedale a causa delle ferite subite. Nell'incidente rimase ferito anche un giovane carabiniere, che perse una gamba. Alla cerimonia hanno partecipato i vertici locali delle forze dell'ordine.

leggi QUI le altre notizie

Polizia di Frontiera commemorazione Sebastiano Carpineta marzo 2019_03
Foto 1 di 3
Polizia di Frontiera commemorazione Sebastiano Carpineta marzo 2019_02
Foto 2 di 3
Polizia di Frontiera commemorazione Sebastiano Carpineta marzo 2019
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie