FERMATO L'UOMO

Vigilessa aggredita a Ventimiglia da un commerciante abusivo in fuga

Una agente della polizia locale è rimasta ferita, per fortuna in modo non grave, stamani, dopo essere strattonata da un commerciante ambulante

Vigilessa aggredita a Ventimiglia da un commerciante abusivo in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredita vigilessa

Una agente della polizia locale di Ventimiglia è rimasta ferita, per fortuna in modo non grave, stamani, dopo essere strattonata da un commerciante ambulante abusivo di origine africana, che stava scappando a un controllo. I poliziotti sono intervenuti in via Hanbury, dove hanno sequestrato alcuni borsoni contenenti occhiali, bigiotteria e altri articoli venduti senza licenza.

All'arrivo degli agenti i vu cumprà sono scappati. Due vigilesse hanno inseguito uno di loro, che dopo essere stato afferrato per un braccio ha strattonato la donna facendola cadere a terra.

Alla fine è stato fermato e portato in caserma dove sarà segnalato alla Procura per la vendita di marchi contraffatti e la resistenza a pubblico ufficiale. Plauso da parte del sindaco Gaetano Scullino, che ricorda come comportamenti del genere non siano più accettabili a Ventimiglia e che saranno potenziati i controlli nel contrasto alla contraffazione.

"La segnalazione è stata inviata al magistrato di turno che deciderà su come procedere - afferma il primo cittadino -. Grande collaborazione dalle altre forze dell'ordine, compatti a svolgere un duro lavoro, spesso anche pericoloso. Si tratta comunque di microcriminalità che deve essere duramente combattuta. Sarà da oggi molto più intensificato il controllo, è inaccettabile il comportamento di queste persone".

"Più diventeranno aggressivi e resisteranno al fermo e al sequestro della merce e più diventerà implacabile e ferma la reazione delle forze di polizia. Tuteliamo l'ordine, la sicurezza e le regolari attività commerciali, non questa gente! Un plauso è rivolto a tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio che lavorano con abnegazione e grande spirito di servizio".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie