Villa Faraldi (di nuovo) senz'acqua: K.O. l'autocisterna dei Vigili del Fuoco
L'autocisterna dei Vigil del Fuoco di Imperia non regge il colpo: il cambio si guasta nella salita alle porte del paese, impossibile proseguire
Autocisterna dei VVF si guasta
Il destino beffardo sembra accanirsi con particolare solerzia contro i 450 abitanti di Villa Faraldi. Oltre alla crisi idrica che colpisce la zona, anche a sfortuna ha deciso di fare la sua parte. Mentre proseguiva alla volta del borgo per rifornire le cisterne, l'autobotte dei Vigili del Fuoco di Imperia si è guastata ieri pomeriggio.
Il cambio è "andato"
Il guasto proprio alle porte di Villa Faraldi. Per il camion davvero poco da fare, la diagnosi: cambio rotto. Ai Vigili del Fuoco non è rimasto altro da fare se non rientrare rocambolescamente alla base. Con il cambio in quelle condizioni impossibile cmpiere la slaita di accesso al paese. Probabilmente il guasto è legato all'uso sporadico del mezzo.
I rinforzi da Genova
Niente acqua per gli abitanti di Villa Faraldi. Una crisi idrica che ormai si protrae per il terzo giorno consecutivo. era stato il sindaco Corrado Elena a sollecitare direttamente l'intervento del prefetto Silvana Tizzano. Allertati i Vigili del Fuoco nessuno si sarebbe aspettato che l'autocisterna si guastasse a due passi dal paese. E' stata allertata un'altra unità, proveniente da Genova. E' attesa a Villa Faraldi in mattinata.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it