Cultura

A Imperia il seminario “Ayurveda: equilibrio di mente, corpo e anima” condotto dal dr. Jamuna Mishra,

A Imperia il seminario “Ayurveda: equilibrio di mente, corpo e anima” condotto dal dr. Jamuna Mishra,
Cultura Sanremo, 22 Aprile 2017 ore 14:32

Imperia - Si terrà lunedì 24 aprile, alle ore 21, presso l'Hotel Rossini al Teatro, il seminario “Ayurveda: equilibrio di mente, corpo e anima” condotto dal dr. Jamuna Mishra, maestro di yoga, medico ayurvedico (Università di Allahabad) e Naturopata (Accademia Nazionale di Naturopatia, Delhi).
 
“Secondo l’Ayurveda il concetto di ben-essere non si limita all’assenza di malattia, ma si riferisce anche a un equilibrio tra corpo mente e spirito che consente all’individuo di vivere in piena serenità
” spiega Jamuna Mishra “ la scienza Ayurvedica si occupa di tutti gli aspetti della vita dell’individuo, dall’alimentazione all’esercizio fisico, dalla meditazione alla cura e rispetto del proprio corpo e della vita in generale” .

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al 338 9037416.
_______________________

JAMUNA MISHRA - E’ nato nel 1959 a Ragoli, nel Madhya Pradesh, ed è figlio di una famiglia di bramini.  Ancora prima di conseguire la laurea in Ayurveda (Università di Allahabad) e Naturopatia (Delhi, Accademia Nazionale di Naturopatia) fu nominato Guru dal consiglio dei Guru del paese, che è composto dai maestri spirituali più importanti con gli incarichi più alti. 
Vive a Khajuraho (India) dove dirige un centro yoga per studenti che provengono da tutto il mondo e che desiderano approfondire il loro percorso interiore attraverso i suoi insegnamenti (Yoga, riequilibrio dei Chakra, Yoga dell’energia, tantra, kriya yoga, chakra, astanga yoga, i sette corpi, meditazione, pranayama, lettura dell’aura). Gran parte dei proventi dei suoi seminari sono destinati all'educazione scolare e spirituale dei bambini, alle adozioni a distanza e all'allestimento di ospedali itineranti.
Da circa 20 anni insegna in molti paesi del mondo: Olanda, Italia, Germania, Belgio, Spagna, Francia, Austria, Argentina. In Europa e in America è molto stimato per i suoi seminari, conferenze, workshops e corsi durante i quali approfondisce temi quali: Yoga dell’energia, Tantra, Krya Yoga, Chakra, Astanga Yoga, i Sette Corpi, Meditazione, Pranayama e altre pratiche della tradizione indiana.
Il Dott. Jamuna opera nel riequilibrio degli organi, del sistema immunitario e ormonale attraverso il contatto delle mani, analizzando la mappa energetica dei Chakra, leggendo le linee della mano con la tecnica yogica, insegnando esercizi, mantra e tecniche yogiche individuali al fine di preservare una lunga vita al nostro corpo fisico, mentale ed energetico.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie