La generosità dei volontari

Consegna gratuita di mascherine grazie ai volontari a Ceriana

La consegna avviene o previa prenotazione telefonica oppure recandosi personalmente presso i locali della Fondazione Rubini

Consegna gratuita di mascherine grazie ai volontari a Ceriana
Pubblicato:

Consegna gratuita di mascherine

Grazie al lavoro infaticabile delle donne di Ceriana sono state prodotte oltre 600 mascherine, e altre sono in preparazione. Il tutto è nato per volontà della Fondazione G.M. Rubini e il Comune di Ceriana che hanno deciso di "aiutare" in questo momento di grave difficoltà mondiale.

"Si tratta non di presidi medici - spiega il presidente Piero Roverio - ma di mascherine che possono essere utilizzate  quando si esce per andare a fare la spesa o comprare una medicina e hanno lo scopo di proteggere chi le indossa e eventuali persone con le quali si viene a contatto"

Le mascherine sono dotate di un filtro fatto con una garza e sono lavabili.

Primo utilizzo

"Primo utilizzo e successivi. in 1 litro d’acqua bollente versa un tappino di candeggina (o altro disinfettante) e immergervi la mascherina per 10 minuti, risciacquare e asciugare. Nella tasca centrale inserire una nuova garza, così la mascherina sarà riutilizzabile”

Come avviene la consegna

"La consegna avviene o tramite i volontari che si recano a casa degli anziani che richiedono le mascherine, previa telefonata e prenotazione al numero 3472751753. Inoltre - continua Roverio - ci si può recare presso l'asilo della Fondazione Rubini dalle 15 alle 17 e dalle 9 alle 12 per ritirarle di persona. La mia raccomandazione è quella di indossarle poi sempre. Ho visto troppa gente che, dopo averle ritirate, va a fare la spesa senza. Questo vanifica il lavoro delle tante volontarie che stanno lavorando per fornire la cittadinanza delle mascherine ed è anche segno di poca civiltà"

Seguici sui nostri canali
Necrologie