La processione di San Sebastiano "accende" il centro storico di Dolceacqua
Dolceacqua - Oggi, a Dolceacqua, come tutti gli anni, si è celebrata la festa di San Sebastiano, con la tradizionale processione in cui è stato portato con grande forza e perizia attraverso le vie cittadine l'albero di alloro arricchito di ostie variopinte realizzate dal Priore dell'omonima confraternita Giovanni Mario Solamito. La processione è iniziata dal seicentesco Oratorio di S. Sebastiano, sede dell'omonima Confraternita, accudito dalle Prioresse Attilia Bonsignorio e Annamaria Maugeri ed addobbato con le composizioni floreali da Lorella Bonsignore, dopo i Vespri Solenni con inizio alle 15.30.
Al termine della processione, allietata dalle musiche della Banda Cittadina, le fronde dell'albero sono state recise e offerte ai presenti che le conserveranno in segno augurale.
La manifestazione è stata preceduta al mattino, alle 11.15, dalla S.Messa celebrata da don Gianluigi Peirano insieme al parroco Don Alessio. Alla processione hanno partecipato numerose Confraternite provenienti dalla Francia, da Monaco, dal Piemonte e dalla Liguria alcune recanti anche gli enormi crocifissi.
Ivano Anfosso