Cultura

Martedì 15 giugno, riapre il Museo Civico di Sanremo

Ad occuparsi della riapertura nei mesi estivi e fino al 12 settembre prossimo è la CMC/Nidodiragno Produzioni

Martedì 15 giugno, riapre il Museo Civico di Sanremo
Cultura 14 Giugno 2021 ore 10:17

Riapre domani, martedì 15 giugno, il Museo Civico di Sanremo. E lo fa con un orario totalmente estivo, dalle 17.00 alle 23.00 da martedì a domenica, in linea con le tendenze attuali dei centri culturali per la nuova stagione.

Museo civico a Sanremo riapre i battenti

Le sale di Palazzo Nota tornano, così, aperte dopo la chiusura per ragioni sanitarie imposta dal Governo lo scorso 7 novembre.

Una svolta significativa ed attesa, ma non è l'unica novità: ad occuparsi della riapertura nei mesi estivi e fino al 12 settembre prossimo è la CMC/Nidodiragno Produzioni di Angelo Giacobbe, operatore culturale con base a Sanremo e collaborazioni in tutta Italia.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Silvana Ormea, insieme agli uffici, si è adoperata nei mesi scorsi perché il Museo civico percorresse una strada nuova e tornasse ad essere con rinnovato slancio totalmente fruibile e come tale strumento di attrazione turistica nel cuore di una stagione di totale rilancio per la città.

In questa ottica ecco l’incarico di gestirne la riapertura per i prossimi tre mesi affidato al personale della CMC/Nidodiragno Produzioni, già specializzata nella gestione di spazi culturali tra Liguria e Piemonte.

Informazioni

I biglietti di ingresso sono intero 5 euro e ridotto 3 euro (over 65, studenti di età inferiore a 26 anni, gruppi composti da almeno 10 persone). L’accesso è gratuito per bambini di età inferiore ai 6 anni, portatori di handicap, soggetti con invalidità civile, guide turistiche munite di patentino. Per informazioni, negli orari di apertura (fino al 12 settembre da martedì a domenica dalle ore 17.00 alle 23.00) telefonare al 0184/580700.

Necrologie