Presentato oggi il concerto di Eugenio Bennato, il maestro della "Taranta"
Eugenio Bennato, il massimo esponente della "Taranta" in Italia e non solo, infiammerà l'estate imperiese esibendosi in un concerto ad agosto
Eugenio Bennato suonerà ad agosto in Calata Cuneo
Eugenio Bennato, l'anima mediterranea che suonerà ad Imperia
Si esibirà il 14 agosto in Calata Cuneo l'artista partenopeo Eugenio Bennato. Oggi la conferenza stampa che ha presentato l'ufficializzazione dell'accordo. Un tassello ulteriore che va ad infiammare l'estate imperiese. Un appuntamento all'insegna della buona musica. anche l'anno scorso l'eccellenza musicale ha calcato la scena ad Imperia con Sarah Jane Morris.
L'artista
Eugenio Bennato ha poco in comune con il collega quasi omonimo Edoardo, se non le atmosfere mediterranee. Infatti il cantante napoletano è riconosciuto come il maestro indiscusso della "Taranta". E' uno dei massimi esecutori e promotori della forsennata danza mediterranea, originaria e popolare in meridione. Eugenio Bennato è uno dei massimi esponenti riconosciuti della musica partenopea contemporanea. Proporrà brani tratti dalla sua carriera. In particolare pezzi del suo "Canzoni di contrabbando", ultima fatica discografica dell'artista.
Gli ospiti
Sul palco di Calata Cuneo si esibiranno, insieme ad Eugenio Bennato, ben undici artisti. Brani di chitarra saranno eseguiti dall'indiscusso maestro Christian Lavernier. Il mago della chitarra imperiese calcherà il palco dividendosi tra il tour che lo ha recentemente visto protagonista in Giappone e la direzione artistica del Concorso rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare. " Sono felice di tornare a suonare nella mia città" commenta il maestro oggi in conferenza stampa.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it