Sabato prossimo è Tempo di Libri con Cristina Rava

Sabato 16 dicembre, alle ore 16.00, il secondo appuntamento della rassegna di incontri d’autore nella Biblioteca Civica di Ospedaletti

Sabato prossimo è Tempo di Libri con Cristina Rava
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 16 dicembre, alle ore 16.00, si terrà il secondo appuntamento della nuova edizione di "È Tempo di Libri", rassegna di incontri d’autore che si tiene a Ospedaletti.

Cristina Rava

Nei locali della Biblioteca Civica, affacciata sul mare in corso Regina Margherita 1, verrà questa volta ospitata Cristina Rava, scrittrice albenganese assai affezionata a Ospedaletti. Negli anni scorsi, agli esordi nella scrittura con Frilli editore, era già stata accolta quando ancora non era così conosciuta e apprezzata dai lettori. Dal 2007 ha infatti intrapreso la via del romanzo noir e con il suo più recente lavoro “L'ULTIMA SONATA” è giunta alla quarta pubblicazione, sempre con Garzanti. Abbandonato il Commissario Rebaudengo, ora la protagonista dei suoi libri è il medico legale e investigatrice Ardelia Spinola, che in questo caso è alle prese con un duplice caso di omicidio, una coppia rinvenuta senza vita in una macabra messinscena, vestita di tutto punto con abiti d'epoca come in una stravagante cerimonia.

Con il patrocinio del locale Assessorato alla Cultura nella persona del suo reggente Umberto Germinale, in collaborazione con l'Associazione Culturale "LIBER theatrum" e il supporto logistico della sezione Intemelia dell'Università della Terza Età e della libreria Casella di Ventimiglia, gli incontri sono curati e condotti da Diego Marangon.

I prossimi incontri

"È tempo di libri" proseguirà nelle prossime settimane e sino a febbraio inoltrato. Prossimo appuntamento giovedì 4 gennaio con Maristella Lippolis e il suo "Racconti tu" (L'Iguana Edizioni). Successivamente, causa una inversione del programma già fissato, sabato 13 gennaio sarà la volta di Luigi Colli con il suo “Le trame del male - Liguria in noir”. A sabato 20 gennaio è stato invece spostato Bruno Morchio con “Un piede in due scarpe" Rizzoli editore. Quindi sabato 10 febbraio Giuseppe Conte con l’attesissimo "Sesso e apocalisse a Istanbul" Giunti Editore. Infine sabato 24 febbraio gran finale con Marco Buticchi e il suo ultimissimo "La luce dell'imperatore” per Longanesi editore.

In tutte le occasioni l'ingresso sarà libero e gratuito. Per informazioni: liber.theatrum@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie