A Ventimiglia l'ironia "rosa" di ApPunti G

Lo spettacolo va in scena in occasione della vigilia della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

A Ventimiglia l'ironia "rosa" di ApPunti G
Pubblicato:

A Ventimiglia l'ironia "rosa" di ApPunti G

La stagione teatrale del Comune di Ventimiglia prosegue venerdì 24 novembre, alle ore 21.00, sotto il segno dell’ironia al femminile di ApPunti GDopo i ripetuti sold out delle repliche milanesi, lo spettacolo approda nel ponente alla vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con la sua carica irresistibile di risate e riflessione. In scena, Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio e Lucia Vasini: quattro perfomer esplosive, impegnate in una lettura travolgente dell'universo sessuale delle donne.

Lo spettacolo

Che cosa succederebbe se ci si potesse calare nel corpo femminile alla ricerca del punto G? E se il mito della caverna di Platone non fosse altro che una metafora del luogo dove l’uomo teme maggiormente di perdersi? E la prima volta sarà come la sogniamo? La decadenza del corpo porta necessariamente con sé anche la perdita del desiderio sessuale? Questi sono solo alcuni dei temi sviluppati nello spettacolo, che tra monologhi, dialoghi e pezzi corali si snoda in un viaggio irriverente e mai banale. Attraversando falsi miti e leggende, passando per le più articolate regole prematrimoniali legate a morale e religione, citando gli indimenticati Comizi d'amore di Pasolini, sino agli improbabili approfondimenti scientifici sul tema come i Viaggi nella vagina di Superquark, si sviluppa questo spettacolo dissacrante e comico, a tratti commovente e poetico. La stagione continua domenica 10 dicembre con Regalo di Natale, adattamento teatrale del celebre film di Pupi Avati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie