Economia

Alunni di Verezzo premiati al Gef per i "Da Vinci’s Secrets"

Alunni di Verezzo premiati al Gef per i "Da Vinci’s Secrets"
Economia Sanremo, 23 Maggio 2017 ore 11:50

Sanremo - I piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia di Verezzo - Istituto Comprensivo Sanremo Levante - sono stati premiati all’edizione 2017 del Festival Mondiale di Creatività nella Scuola (GEF), svoltosi i primi di maggio al Teatro Ariston ed al Teatro del Casinò, in quanto primi classificati nel concorso "Da Vinci’s Secrets".

I bambini, prendendo spunto da una frase del genio toscano (ingegnere, pittore e scienziato), il quale sosteneva di trovare nella natura le idee per le sue invenzioni, hanno liberato la loro creatività, utilizzando fili d'erba, fiori, foglie, pietre ed altro. Nel libro "Accompagnando i bambini verso l'arte" sono state presentate le originali attività pittoriche, manipolative e motorie che dimostrano come sia possibile avvicinare alle grandi opere d'arte ed alla musica, anche bambini molto piccoli, attraverso il gioco, il divertimento e la creatività.

Non è la prima volta che questa attiva piccola scuola della frazione sanremese di Verezzo si aggiudica un riconoscimento nell’ambito del GEF, segno di un’attività intelligente e stimolante da parte dei docenti (in primis l'inossidabile Marinella Laura) e di una reattività notevole degli studenti in erba.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie