Wind festival

Al via una nuova edizione del Wind festival dianese

Da giovedì 1 a domenica 4 ottobre

Al via una nuova edizione del Wind festival dianese
Golfo Dianese, 30 Settembre 2020 ore 14:40

Sta per cominciare una nuova edizione del Wind festival, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento. L’evento è organizzato da TF7 Open Sport ASD col patrocinio del Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa.

“Ci sanno diversi appuntamenti in acqua, uno di questi sarà la regata di optimist nella sua seconda edizione. Ci saranno poi le esibizioni di grandi atleti di tutta Europa tra cui Giulio Gasperini, quindicenne arrivato secondo nel PWA, il campione italiano Bruno Marini e Greta Benvenuti che gareggia nel campionato mondiale” ha spiegato Valter Scotto, organizzatore del Wind festival aggiungendo “abbiamo puntato molto sulle scuole, quest’anno ce ne saranno ben dodici tra mare e bike e abbiamo organizzato diversi corsi gratuiti grazie all’alto riscontro ricevuto lo scorso anno nel tentativo di avvicinare i ragazzi a questo sport. Contrariamente alle altre edizioni, quest’anno non ci saranno feste serali”.

Il sindaco Chiappori: “sarà l’ultima edizione alla quale assisterò come sindaco”

“Sono affezionato al Wind festival per la passione che nutro per il mare in tutte le sue forme. Il Wind festival nasce per portare a Diano tutti i produttori e per questa passione che passa attaraverso il vento e il mare” ha dichiarato il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, il quale auspica nel bel tempo affinché l’amministrazione non si trovi costretta ad annullare la manifestazione.

“Questa edizione, alla quale non sarò presente fisicamente, sarà l’ultima che vedrò come sindaco ma continuerò comunque ad assistervi. Amo il Wind festival come tutto quello che è stato espressione di sinergia tra il nostro territorio, la parte turistica e la bellezza del golfo dianese” ha così concluso il primo cittadino dianese.

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità