Sanremo

Appuntamento nel centro storico con “Magicamente…La Pigna”

“Parole note. L'anima del ponente ligure. Tra sonorità mediterranee, mare e terra”

Appuntamento nel centro storico con “Magicamente…La Pigna”
Sanremo, 17 Settembre 2020 ore 16:43

L’Associazione La Pigna l’Antico Borgo, impegnata nella promozione sociale, culturale e turistica del centro storico di Sanremo , conclude la stagione estiva 2020 con un evento eccezionale tra parole e musica.

Tra parole e musica

Ricordiamo il successo in agosto di “Dona Flor e i suoi due marit”portato in scena dal Teatro del’Albero e a inizio settembre la Rassegna “MAGICAMENTE…LA PIGNA!” con un qualificato programma di incontri a carattere letterario e sociale con ospiti legati al territorio del Ponente Ligure: gli Autori della Casa Editrice Lo Studiolo, preziosa realtà della nostra Pigna; Don Rito Alvarez con le sue iniziative sociali di accoglienza; le scrittrici Donatella Alfonso, Laura Amoretti e Raffaella Ranise ed il libro “Destinazione Ravensbruck”, intenso e commovente; la giornalista Laura Guglielmi con la sua ultima fatica”Le incredibili curiosità di Genova – Uno sguardo su più di mille anni di storia della Superba” e i suoi rapporti spesso conflittuali con Sanremo. La sede degli incontri è stata l’ex Oratorio di Santa Brigida, ora centro culturale, scelta per la suggestione ed il fascino del luogo, nell’intenzione di valorizzarla come catalizzatore di eventi di qualità,

L’evento di domenica

Ora l’associazione  saluta la stagione estiva nel modo migliore  domenica 20 settembre  alle ore 18, sempre nell’Ex Oratorio di Santa
Brigida, con “Parole note. L’anima del ponente ligure. Tra sonorità mediterranee, mare e terra”, alla presenza di grandi e graditissimi ospiti: le parole poetiche del Teatro dell’Albero con Loredana De Flaviis, Franco La Sacra e Paolo Paolino, la voce dell’attore Max Carja, le musiche e le sperimentazioni di Davide Laura, Sergio Caputo, Freddy Colt, con tante sorprese.

Nel rispetto delle norme di sicurezza e dati i posti limitati, si potrà partecipare su prenotazione, telefonando al numero 0184 507609 oppure 338 4477160.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità