Promozione turistica

Bilancio dell’attività promo-turistica della città di Sanremo: ecco com’è andata

“Abbiamo fatto un passo che fino ad ora mancava”

Bilancio dell’attività promo-turistica della città di Sanremo: ecco com’è andata
Sanremo, 29 Settembre 2020 ore 12:38

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione dei risultati della campagna estiva di promozione turistica della città di Sanremo e del nuovo sito web promozionale dell’Assessorato al Turismo. Presenti l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, il rappresentante degli albergatori e Andrea Ventura che ha illustrato il nuovo sito della città di Sanremo e che ha spiegato che il progetto, iniziato a giugno, è stato ultimato in questi giorni.

“L’operazione promo-turistica della città di Sanremo ha portato a grandi risultati visibili anche dal numero di visitatori in agosto” ha dichiarato l’assessore Faraldi, entusiasta della collaborazione con il Tavolo del Turismo che si è rivelata decisiva per poter realizzare un progetto di così grande importanza.

Sono stati realizzati diversi video promozionali attraverso una campagna in Italia e una in Europa e l’obiettivo di raggiungere un milione di visualizzazioni è stato ampiamente superato: il video è stato pubblicato anche su RaiPlay dove le visualizzazioni in quindici giorni sono salite a 850.000.

Determinante in questo ambito è stato l’utilizzo delle pagine Facebook e Instagram sulle quali durante l’estate si sono registrati moltissimi utenti che hanno visitato la città: la pagina Facebook, nel periodo di analisi dal 16 giugno al 16 settembre, ha registrato un tasso di crescita del 14%.

Altri canali di promozione oltre ai social network sono stati i principali portali di informazione come “La Gazzetta dello Sport”, “Vanity Fair”, “Il Corriere della Sera” e “Giallo Zafferano”.

“Il nuovo sito, disponibile in tre lingue (italiano, francese e inglese), presenta una veste grafica e contenuti completamente rinnovati e rappresenta una piattaforma di atterraggio per le campagne pubblicitarie” ha affermato Ventura mostrando tutte le varie sezioni in cui la pagina web è stata suddivisa (cibo, eventi, shopping etc.). Sempre sul sito vengono inoltre pubblicati tutti gli eventi della città con la possibilità di acquistare direttamente il biglietto e successivamente verrà attivata anche una funzione che permetterà di prenotare l’alloggio associato al biglietto.

Video

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità