Festa della Natività, passeggiata dal Borgo di Villa Guardia di Pontedassio al Santuario di Montegrazie di Imperia

Il ritrovo è l'8 settembre alle ore 7.45 sulla piazzetta V.Veneto di Villa Guardia presso il bar partenza alle ore 8, la durata dell'iniziativa è di circa 8 ore

Festa della Natività, passeggiata dal Borgo di Villa Guardia di Pontedassio al Santuario di Montegrazie di Imperia
Imperia, 04 Settembre 2020 ore 08:46

Percorrere gli antichi sentieri e mulattiere tra gli olivi e boschi, raggiungendo da Villa Guardia il Santuario di Montegrazie nell’occasione della ricorrenza annuale della Natività: questa è la tradizione riscoperta sette anni fa dagli abitanti di Villa Guardia, frazioni vicine e da tutti gli appassionati di trekking nella natura.

Settima edizione dell’evento in programma l’8 settembre

Per la settima edizione l’evento dell’8 settembre è aperto anche a quanti percorrono il nostro splendido territorio in mountain bike. La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle ore 7.45 sulla piazzetta V.Veneto di Villa Guardia presso il bar partenza alle ore 8, la durata dell’iniziativa è di circa 8 ore. Si consigliano scarpe da trekking e riserva d’acqua, di obbligo di mascherina. Per i bikers la mountain bike e l’equipaggiamento MTB. Al ritorno si potrà visitare l’Oratorio San Carlo Borromeo di recente riapertura. Si può prenotare chiamando Patricia al numero 3347980872. L’organizzazione dell’evento è opera della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia. Con il patrocinio della Parrocchia San Matteo di Villa Guardia. L’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare i portali del Santuario della Madonna della Neve e la copertura dell’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo, il suo campanile è attualmente in fase di restauro.

Foto

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità