Glocal news
Richiamo alimentare

Attenzione al riso carnaroli nei supermercati (se siete allergici)

Allerta diffusa dal Ministero della salute: possibile presenza di soia.

Attenzione al riso carnaroli nei supermercati (se siete allergici)
Glocal news 29 Gennaio 2022 ore 11:39

Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie e con i bambini. Il ministero della Salute ha diffuso l'immediato richiamo dagli scaffali dei negozi, dopo COOP, anche del Riso Carnaroli a marchio SELEX e "Selezione Per te", per la mancata dichiarazione in etichetta della presenza di un allergene (soia).

Attenzione al riso carnaroli nei supermercati

Il lotto di produzione del prodotto interessato è quello della scadenza interessata del 17/11/2022, venduto con lo stesso marchio dalla catena dei supermercati SELEX.

Inoltre, le confezioni di vendita interessate sono individuabili anche al peso dichiarato in confezione di 1 kg in busta sottovuoto.

Per quanto riguarda Coop, il lotto di produzione del prodotto interessato è quello della scadenza interessata del 13/11/2022.

Coinvolti punti vendita COOP di Emilia Romagna, Lombardia, Friuli, Veneto, Marche, Abruzzo. Per precauzione, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando le istruzioni di COOP, raccomanda di non consumare i prodotti se si è allergici alla soia.

E c'è anche la "Selezione Per Te", sempre prodotta nel Ferrarese. In questo caso il lotto di produzione è il 17/11/2022 nel quale è stata rilevata èpossibile presenza di osia non dichiarata in etichetta.

Il “Riso Carnaroli” è stato prodotto dall’azienda GRANDI RISO SPA nello stabilimento di Pontelangorino, in provincia di Ferrara, alla via Fronte I° Tronco n 20.

I prodotti in questione sono sicuri per i consumatori che non soffrono di allergia alla soia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie