Glocal news
Per rifarsi gli occhi

La gallery dei dieci alberi di Natale 2021 più belli del mondo

Anche Londra ha il suo Spelacchio, mentre L'Umbria mantiene il suo record.

La gallery dei dieci alberi di Natale 2021 più belli del mondo
Glocal news 25 Dicembre 2021 ore 09:52

Classici, artistici, rivisitati, moderni, di design. Gli alberi di Natale sono la cartolina delle feste di piazze e città. Facciamo un giro intorno al mondo per scoprire quelli degni di nota, più originali e spettacolari, in modo da calarci appieno nel clima natalizio. Ecco la top ten di queste festività natalizie 2021.

10 foto Sfoglia la gallery

Gli alberi di Natale 2021 più belli del mondo

Rockfeller Center, New York. Partiamo da un grande classico, una tradizione che a New York va avanti fin dal 1931: la cerimonia di accensione si è svolta il 1° dicembre. Anche quest'anno è una star dei social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rénald (@renaldfrenchie)

Galeries Lafayette, Parigi. I grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi realizzano ogni Natale un albero da record. Inaugurato lo scorso 17 novembre, l'albero di ben quattro piani è decorato con giocattoli e personaggi fiabeschi: un incanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 준하 (@2__j.kr)

Vaticano, Roma. Spostandoci nel cuore della cristianità ecco sorgere, come da tradizione, in Piazza San Pietro un maestoso albero di Natale, che illumina il Vaticano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano (@steno.87)

Gubbio, Umbria. Rimanendo in Italia impossibile non citare il tradizionale albero di Gubbio: un'impresa da record che si ripete ogni anno, trattandosi dell'albero di Natale più grande del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albero di Natale Gubbio (@alberodigubbio)

Trafalgar Square, Londra. Meno gloriosa l'accoglienza per l'albero che, come da tradizione, la Norvegia dona alla capitale britannica. L'esemplare di quest'anno pare non godere di buona salute e, in stile Spelacchio nostrano, l'ironia degli inglesi si è scatenata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Bodogo (@aldobodogo)

Martin Place, Sidney. Niente da eccepire, invece, sull'albero di Natale sulla centralissima Martin Place nella città australiana.

Xinban Special District, Taipei. Ogni anno un incredibile e coloratissimo albero di Natale viene realizzato nello Xinban Special District di Taipei, la zona ospita un vero e proprio villaggio di Natale con tanto di attrazioni.

White House, Washington. Il presidente Biden e famiglia hanno optato per qualcosa di piccolo e di valore quest'anno. Un albero di Natale ispirato ai “piccoli gesti di gentilezza” di ogni giorno.

Madrid, Spagna. Nella piazza principale di Madrid svetta uno splendido albero affusolato, che ruba la scena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mis fotos de Madrid (@mis_fotos_de_madrid)

Galleria Vittorio Emnuele II, Milano. E chiudiamo la rassegna con un grande classico milanese. L'albero tempestato di Swarovski che incanta come ogni anno il salotto bene della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @plusme_and_sicilia

Necrologie