Glocal news
a dir poco maldestri

Ladri da strapazzo fanno esplodere il bancomat... e bruciano i soldi

Il bottino ha preso fuoco e loro sono stati costretti a fuggire a mani vuote.

Ladri da strapazzo fanno esplodere il bancomat... e bruciano i soldi
Glocal news 17 Ottobre 2021 ore 09:39

Definirlo un tentativo maldestro è probabilmente fargli un complimento. Anche se la loro azione poteva avere conseguenze molto gravi. Una banda di ladri ha fatto esplodere uno sportello bancomat, ma ha involontariamente dato fuoco... al bottino.

Fanno esplodere il bancomat e bruciano il bottino

Come racconta Prima La Martesana il tentativo di furto è avvenuto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2021 a Cassano d'Adda, nel Milanese. I ladri sono entrati in azione alle 3 e probabilmente utilizzando del gas hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Bpm di piazza Caprara. Qualcosa però evidentemente non è andata come avevano prospettato: il denaro che sono riusciti ad arraffare ha iniziato  a prendere fuoco, mentre quello rimasto all'interno dello sportello  è stato  macchiato dall'inchiostro del sistema di sicurezza. E così, probabilmente presi dal panico, hanno dovuto darsi alla fuga in quattro e quattr'otto, senza riuscire a portare a casa nulla.

Il grande spavento e i controlli

Tanto rumore per nulla si potrebbe dire. Il boato ha infatti svegliato il quartiere e messo in allerta le Forze dell'ordine che sono giunte in pochi minuti sul posto. Dopo l'analisi di quanto lasciato sul posto i Carabinieri visioneranno le telecamere di sorveglianza per cercare di risalire all'identità dei malviventi.

Necrologie