Glocal news
A Vicenza

Polmonite da Covid: neonato di 16 giorni (e mamma No vax) in terapia intensiva

I medici hanno deciso di far restare la mamma nella stessa stanza del bebè, dato che il contatto è importantissimo per la guarigione del neonato.

Polmonite da Covid: neonato di 16 giorni (e mamma No vax) in terapia intensiva
Glocal news 15 Gennaio 2022 ore 12:38

Così piccolo e già deve lottare per la vita. Un neonato di 16 giorni è ricoverato in Pediatria a Vicenza per una polmonite da Covid.

Neonato di 16 giorni ricoverato per polmonite Covid

E’ attaccato alla macchina che lo aiuta a ricevere ossigeno, perché quel piccolo di soli 16 giorni fatica a respirare. A pochi giorni dalla sua nascita gli è stata diagnosticata una polmonite da Covid e i medici lo sorvegliano 24 ore al giorno, per verificare il suo stato di salute.

Come racconta Prima Vicenza, accanto al neonato affetto da polmonite da Covid, in terapia intensiva c’è la mamma, No vax, anche lei positiva. I medici hanno deciso di far restare la mamma nella stessa stanza del bebè, dato che il contatto è importantissimo per la guarigione del neonato.

Stava per essere trasferito in terapia intensiva

Due giorni fa le condizione di salute del piccolo erano peggiorate ed era tutto pronto per trasferirlo in terapia intensiva, fortunatamente però i valori si sono stabilizzati. La difficoltà respiratorie del neonato è importante però in questi momenti i medici stanno notando un lieve miglioramento.

Necrologie