Glocal news
il video

Ragazzi aggrediscono un vigile e lo disarmano, partono due colpi di pistola

L'episodio in viale Coni Zugna, a Milano, poco distante dai Navigli.

Glocal news 16 Gennaio 2022 ore 12:17

Hanno aggredito un vigile in borghese e lo hanno disarmato, ma nella colluttazione sono partiti due colpi. Si è sfiorata la tragedia a Milano, ma per fortuna nessuno ci è andato di mezzo.

Ragazzi aggrediscono agente e lo disarmano, esplodono due colpi

Come racconta Prima Milano,  un agente della polizia in borghese, 60enne, si trovava in viale Coni Zugna, a Milano, poco distante dai Navigli. Nella zona erano stati segnalati episodi di vandalismi e l'uomo si trovava lì proprio per un servizio antivandali. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, a un certo punto davanti alla macchina del ghisa si sarebbe fermato un ragazzo. Il vigile è sceso per dirgli di spostarsi ma in risposta il giovane è stato raggiunto da altri amici che hanno iniziato a strattonarlo. A quel punto l'agente della Locale, per allontanarli, ha sparato un colpo in aria. Nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma solo per caso.

Il video pubblicato su Instagram da MilanoBellaDaDio immortala la pericolosa scena, raccontando meno di un minuto che poteva costare la vita a qualcuno.

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE:

 

La colluttazione dopo il colpo sparato in aria

Il gruppo ha quindi cercato di disarmare l'agente, prendendolo a calci e pugni e afferrandolo per prendere l'arma. “È carica”, ha avvisato il vigile, ma i ragazzi hanno continuato. Sono esplosi due colpi, finiti sull'asfalto per fortuna. I ragazzi sono riusciti a prendergli la pistola e a gettarla sotto le auto in sosta. Poi hanno continuato a picchiare l'agente, prima di scappare. Tutto è stato ripreso da video filmati dagli stessi giovani e pubblicati sui social. Che serviranno ad aiutare le indagini della polizia locale di Milano per individuare il branco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie