IL CASO

Comunali a Imperia: Scajola, gran parte degli elettori di Fratelli d'Italia mi vuole sindaco

"Creo che gran parte dell'elettorato, che a Imperia ha votato alle ultime politiche per di Fratelli d'Italia, riconsoca il mio contributo"

Comunali a Imperia: Scajola, gran parte degli elettori di Fratelli d'Italia mi vuole sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Scajola sull'exploit di Fratelli d'Italia

Credo che gli elettori della città di Imperia, che hanno diversi credo politici, quando votano per le elezioni: politiche, regionali o europee, siano in gran parte elettori, che vogliono che io continui a fare il sindaco di Imperia, al di là delle diverse opinioni politiche nazionali. E credo, quindi, che anche grande parte dell'elettorato, che a Imperia ha votato alle ultime politiche per di Fratelli d'Italia, si riconosca nella necessità di far crescere la città e riconosca il contributo che io ho dato e voglio continuare a dare alla crescita di Imperia. Quello che poi alcune persone o segreterie vogliono decidere, è un problema loro, non mio”.

Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in corsa per il secondo mandato, stamani, a margine dell’inaugurazione del point elettorale ha risposto alle domande dei giornalisti sul possibile e imprevisto appoggio di Fratelli d’Italia. Ieri, infatti, c’è stato uno scambio di telefonate tra Scajola e il presidente del Senato, Ignazio La Russa e si è parlato anche di un possibile dietro front del partito, che aveva presentato un proprio candidato, il colonnello dei carabinieri Luciano Zarbano, contrario a correre senza i simboli del partito, come richiesto dallo stesso Scajola.

"Se c'è una cosa a cui abbiamo sempre tenuto è la coerenza"

Nel ribadire ancora una volta che “Siamo aperti a tutti coloro che vogliono impegnarsi per fare crescere la nostra città al di fuori delle sigle politiche”, sul possibile spazio in lista per eventuali candidati di Fratelli d’Italia, Scajola dichiara: “Se c'è una cosa a cui abbiamo sempre tenuto è la coerenza, che significa essere aperti a tutti. C'è ancora tempo, poco (a breve dovranno essere presentate le liste, ndr), perché chi vuole partecipare e voglia quindi mettere delle persone a disposizione della crescita di Imperia possa essere accettato”.

Su Berlusconi ricoverato

Tempra forte, gran combattente, se la caverà anche questa volta”. Dall’inaugurazione del point di Imperia, Claudio Scajola interviene anche sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato in ospedale, suo grande amico e con il quale ha fondato il partito di Forza Italia. “Certo stava già valutando, e qualche volta ne abbiamo parlato nei mesi e nelle settimane scorse - ha aggiunto - che bisognerà aprire una nuova fase politica, perché sarà necessario che questa transizione, con la difficoltà che c’è ancora nel quadro politico nazionale, debba trovare un nuovo modo di aggregazione tra forze politiche”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie