Giunta azzerata: Rifondazione Comunista:" Dietro al "centro" lo spettro della speculazione?"

Giunta azzerata, virata al "centro" nel mirino di Rifondazione:"Pratica diffusa delle amministrazioni sanremesi passate, è stata la speculazione edilizia"

Giunta azzerata: Rifondazione Comunista:" Dietro al "centro" lo spettro della speculazione?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta azzerata: Rifondazione Comunista:" Dietro al "centro" lo spettro della speculazione?"

Giunta azzerata a Sanremo: Rifondazione Comunista interviene

"Avevamo visto giusto - esordisce il Comitato Direttivo del Circolo PRC Sanremo-Taggia -  leggendo i quotidiani, quando abbiamo espresso il nostro primo giudizio politico sull’operazione che il Sindaco di Sanremo intendeva portare avanti: via gli esponenti della “sinistra moderata" (alias Cassini e Faraldi ) dalla Giunta, per spostare più al “centro” la compagine che governa, sostenuta dalla maggioranza consiliare uscita dalle urne elettorali , per immettere più “centristi” sia dell’area renziana del PD che delle liste già denominatesi “centro”. Poi si dice che non avrebbe più senso parlare di sinistra e destra. Si vuole affermare - continua il Circolo - che esista solo il “centro” ( così si definiva la mai morta definitivamente Democrazia Cristiana).

Privatizzazioni e "sottogoverno"

"Ma per fare cosa? - argomentano - Si è letto di operazioni che noi chiamiamo di “sottogoverno” ( spostare persone dall’azione politica a quella delle aziende partecipate). Ma poi? Si è letto di progetti tendenti ad ulteriori privatizzazioni ( alla faccia del “municipalismo”) come ad esempio Casa Serena, il Mercato Annonario e altro ancora che forse avrebbero trovato timidi ostacoli da parte della “sinistra moderata”. In Giunta Andrà a finire che privatizzeranno anche lo stato civile che rilascia le carte di identità.

 "Pratica diffusa delle democristianissime Amministrazioni sanremesi  è stata  la speculazione edilizia"

"Ma basta? Noi crediamo di no -continua il direttivo - una delle pratiche più diffuse delle democristianissime Amministrazioni sanremesi del passato è stata quella del “sacco” della Città, attraverso la speculazione edilizia. Basta fare un giro sulle strade delle alture di Sanremo, guardare in basso, e vedere lo scempio urbanistico degli anni ’60. La giunta Biancheri aveva adottato un nuovo P.U.C. (Piano Urbano Comunale) che non prevedeva però di accogliere la Legge Regionale (fatta dalla giunta regionale di destra di Toti) che consente “allargamenti” dei metri cubi del costruito, ma non solo. Poi però è stata inserita nel P.U.C. con una variante. Si dice che il mercato immobiliare si è ripreso ,in parte, dopo il crollo conseguente ai fatti internazionali di speculazione finanziaria del 2007. Potrebbe essere - concludono gli esponenti di Rifondazione - una chiave di lettura di ciò che attende, nel prossimo futuro, la Città dei Fiori,dello Sport e dello Spettacolo? Che bello spettacolo sarebbe"

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie