I RENDERING

L'ultimo Consiglio comunale di Imperia dà l'ok al completamento del porto

Scajola: "Con il voto di questa sera del Consiglio Comunale chiudiamo il cerchio delle pratiche da adottare"

L'ultimo Consiglio comunale di Imperia dà l'ok al completamento del porto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo Consiglio comunale del primo mandato di Claudio Scajola

"Per me questa non è mai stata una promessa come le altre, ma un impegno preciso che ho preso con i miei concittadini. In cinque anni ogni sforzo è stato fatto in questa direzione. Un lavoro enorme, forse poco visibile, per far uscire il porto dalle secche nelle quali era stato trascinato. Con il voto di questa sera del Consiglio Comunale chiudiamo il cerchio delle pratiche da adottare".

Lo ha affermato in serata il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, all'ultimo Consiglio comunale del proprio mandato, in riferimento all'approvazione con 20 voti favorevoli e 7 astenuti della variante per il progetto dell’ultimazione del porto turistico della città. "Il nostro bacino portuale turistico è rimasto incompiuto - ha affermato il primo cittadino - sia le opere a terra sia a mare. Un groviglio complesso e difficile da districare, un impegno che ha visto diverse tappe e che oggi va a concludere questa travagliatissima situazione e lo spettacolo di un’opera non finita e in decadenza".

Nell'illustrare un po' di storia degli ultimi cinque anni

sempre in riferimento al porto, Scajola ha aggiunto: "Dopo l’insediamento di questa amministrazione ci occupammo di deliberare gli indirizzi dandoci un obiettivo principale. Sulla base di quegli indirizzi sono stati fatti i successivi atti e abbiamo ottenuto dal demanio centrale dello Stato che fossero incamerate sia le opere ultimate sia anche quelle non ultimate".

Durante il Consiglio sono stati mostrati i rendering del porto

Secondo Scajola: "La prossima amministrazione, sin da subito, potrà avviare le procedure per la concessione di 65 anni alla GO Imperia e far ripartire il porto. Come sarà? Le immagini del nuovo progetto parlano da sole". Durante il Consiglio comunale, infatti, sono stati mostrati i rendering riguardanti i lavori di completamento del porto, che saranno suddivisi in sei lotti: pontili galleggianti via Scarincio, Calata Anselmi; Calata Anselmi; autorimessa interrata; completamento palazzine – Colmata Yacht Club, strada accesso molo San Lazzaro e realizzazione posto barca metri 90.

Fabrizio Tenerelli

rendering progetto porto di imperia marzo 2023_03
Foto 1 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_04
Foto 2 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_05
Foto 3 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_06
Foto 4 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_07
Foto 5 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_08
Foto 6 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023_09
Foto 7 di 8
rendering progetto porto di imperia marzo 2023
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie