IL CASO POLITICO

Sanremo: Trucco e Pavone pronti a uscire dal PD con appoggio esterno a Biancheri

La decisione dipenderebbe da una serie di attriti tra il segretario Caridi e il gruppo consiliare, ma la notizia non è ancora ufficiale

Sanremo: Trucco e Pavone pronti a uscire dal PD con appoggio esterno a Biancheri
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia non è ancora ufficiale ma Trucco e Pavone sarebbero usciti dal PD

I due consiglieri del Pd a Sanremo: Giorgio Trucco (capogruppo) e Alessandra Pavone, avrebbero lasciato il partito con l’intento di costituire un gruppo indipendente, che resta comunque in appoggio al sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri. La notizia non è ancora ufficiale, ma a quanto sembra i rapporti, da tempo, non proprio distesi tra il segretario cittadino del Partito Democratico, Maurizio Caridi e il gruppo consiliare, avrebbe avuto questo inaspettato epilogo.

Pare che la goccia che ha fatto traboccare il vaso risalga all’ultimo Consiglio comunale

di mercoledì scorso, quando il consigliere di maggioranza Umberto Bellini (Sanremo al Centro) esprime una posizione critica con l’amministrazione per quanto riguarda la gestione della pratica di Casa Serena, la rsa al centro di un travagliato cambio di gestione.

In quell’occasione Trucco ha ripreso Bellini, sostenendo che certe affermazioni non si possono fare dai banchi della maggioranza. Insomma, un invito a spostarsi all’opposizione. E’ stato allora che il segretario Caridi ha ripreso Trucco, dicendo che non spetta al partito intervenire su questioni del genere e che soprattutto non deve dire a qualcuno di entrare o uscire dalla maggioranza.

Io sono sempre disponibile al dialogo - afferma Caridi - ma finora non c’è nulla di ufficiale. Sto solo cercando di ricomporre la linea del partito”. Nel caso in cui Trucco e Pavone davvero uscissero dal partito, il Pd non sarebbe più rappresentato in Consiglio.

Fabrizio Tenerelli

In copertina il segretario cittadino del Pd a Sanremo, Maurizio Caridi

Seguici sui nostri canali
Necrologie