Dopo la presa di posizione di due parlamentari

Scajola sul voto di fiducia al governo: "Forza Italia non a suo agio in questo centrodestra"

"Forza Italia? È da tempo un partito in fase di smarrimento, che non si trova pienamente a suo agio in questa maggioranza di centrodestra"

Scajola sul voto di fiducia al governo: "Forza Italia non a suo agio in questo centrodestra"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Forza Italia non a suo agio in questo centrodestra"

"Forza Italia? È da tempo un partito in fase di smarrimento, che non si trova pienamente a suo agio in questa maggioranza di centrodestra". Così l'ex ministro e sindaco di Imperia, Claudio Scajola, tra l'altro uno dei fondatori del partito di Berlusconi, commenta così la fiducia al Senato del governo Conte, resa possibile anche dal voto favorevole di due parlamentari di Forza Italia.

"È impensabile affrontare due grandi sfide quali il piano vaccinale e la programmazione degli interventi del Recovery Fund senza stabilità alla guida del Paese - afferma Scajola -. Non credo che si andrà ad elezioni anticipate. Il premier Conte ha comunque ottenuto la fiducia, seppur con numeri risicati al Senato, ma sarà necessaria una consultazione con il Capo dello Stato".

"Auspicio che si arrivi in situazione di stabilità"

L'auspicio dell'ex ministro è che: "Si arrivi in tempi celeri a una situazione di stabilità perché non possiamo permetterci di perdere risorse e credibilità". Tornando a parla di Forza Italia avverte: "Condivido il pensiero di Berlusconi, che ho sentito ancora qualche giorno fa: in questa fase si devono anteporre gli interessi del Paese agli interessi di parte".

Seguici sui nostri canali
Necrologie