TAGGIA: IL VICESINDACO MANNI PRESENTA LA LISTA "IL PASSO GIUSTO". RITORNANO ORENGO, NAPOLI E ROGGERI

TAGGIA: IL VICESINDACO MANNI PRESENTA LA LISTA "IL PASSO GIUSTO". RITORNANO ORENGO, NAPOLI E  ROGGERI
Pubblicato:

TAGGIA - Una lista con gli intenti già ben delineati nel nome, quella che l'attuale vicesindaco assessore uscente  e candidato sindaco Mario Manni ha presentato oggi alle 12:00 in uno dei luoghi simbolo del doppio mandato di Vincenzo Genduso, Piazza Chierotti ad Arma di Taggia: " il nome scelto per la lista è "Il passo giusto," perché nostro intento è continuare l'attività già iniziata dalle due amministrazioni precedenti di cui io ho fatto parte, il simbolo di avanti veloce nel logo è significativo del nostro intento di accellerare verso il saldo dei conti rimasti in sospeso e verso il prosieguo di quanto già iniziato".

Infatti i punti cardine del programma seguono di base le linee guida che le passate amministrazioni avevavano già delineato: in primis il calvario legato al fallimento del cantiere "Millennium" di Arma, che Manni spera di rendere operativo al più presto dopo che giovedì scorso ha firmato, in qualità di assessore ai lavori pubblici, l'ultimo atto della vicenda. In secondo luogo ritorna il tema che ha infiammato questa tornata elettorale, ossia la gestione delle scuole. E' intenzione della lista infatti completare l'acquisizione da parte del Comune delle Ex Caserme Revelli per costruire un grande plesso scolastico, moderno e soprattutto a norma e dotato di tutti gli adeguamenti antisismici. Anche l'attuazione del Puc, approvato allo scoccare dell'ultimo mandato del sindaco Genduso è un punto cardine frutto delle passate amministrazioni.

"Quando dieci anni fa i cittadini scelsero di affidarci Taggia, Levà ed Arma" spiega il candidato Mario Manni " c'era ben poca offerta pe i cittadini, se non quella misera che il territorio offriva da solo. Abbiamo lavorato sodo, raccolto otto milioni di euro di finanziamenti europei per riconsegnare, a costo zero, il comune ai cittadini. Noi non ci parliamo addosso e non promettiamo nulla: agiamo".

Dalle passate esperienze, nella lista a cui ha lavorato comunque anche l'attuale sindaco Genduso, a parte Manni stesso, ritornano altri tre nomi: gli assessori uscenti Roberto Orengo, Luca Napoli e Cristina Roggeri, ad affiancare altri dodici nomi nuovi: Franco Baccini, l'insegnate Samuele Perotti, l'mministratore di condominio Federico Lanteri, Barbara Buscaglia, l'insegnante Letizia Donzella, il costruttore di Windsurf Danilo Lanteri, l'infermiera Simona Lugli, l'avvocato Barbara Brugnolo, il comercialista Carlo Magnaghi, l'artigiano Luciano Secondo, la commerciante Marina Sicco, l'ex sindaco dei ragazzi Antonio Patteri ed Eros Littardi.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie