SI ATTENDE LA CONVERSIONE IN LEGGE

Targhe monegasche verso una soluzione: approvato emendamento a Decreto Semplificazioni

Un emendamento a firma del senatore Alessandro Alfieri (Pd) che modifica la norma che impedisce ai frontalieri di guidare mezzi con targa estera

Targhe monegasche verso una soluzione: approvato emendamento a Decreto Semplificazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Targhe monegasche

Un emendamento a firma del senatore Alessandro Alfieri (Pd) che modifica la norma che impedisce ai frontalieri di guidare mezzi con targa estera, in particolare del Principato di Monaco, è stato approvato in Commissione Senato all'interno del Decreto Semplificazioni.

Lo comunica roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemelii (Fai). "Dopo la bocciatura nello scorso decreto Milleproroghe e l'approvazione del successivo ordine del giorno a firma dell'onorevole Giorgio Mule' - afferma Parodi - il governo si era impegnato a modificare la norma. Ora si è arrivati a una conclusione che pone fine a una ingiustizia e che metteva a rischio molti posti di lavoro. Bisognerà, tuttavia, aspettare la conversione in legge, che avverrà nelle prossime settimane, per essere a tutti gli effetti norma".

La questione: chi risiede in Italia, infatti, non può circolare nel nostro Paese con un'auto di targa straniera. Può farlo, con delega del proprio datore di lavoro, se si tratta di un Paese Ue, ma nel caso del Principato (extra Ue) non basta neppure quella. Il problema riguarda soprattutto i frontalieri.

Leggi qui le altre notizie

Targhe monegasche emendamento decreto Semplificazioni
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie