Sponsorizzato

Boom del settore nautico nell'epoca post Covid: La testimonianza di CompanyMarine

Boom del settore nautico nell'epoca post Covid: La testimonianza di CompanyMarine
Pubblicato:
Aggiornato:

CompanyMarine è un'azienda relativamente giovane ma che, forte dell'esperienza ultraventennale nel settore nautico degli esperti che la compongono, ha saputo reinventarsi anche in un periodo di grandi trasformazioni sia del cliente tipo che delle strategie di marketing. 

Negli ultimi anni ha dato forma ad innovativi progetti, sfruttando le potenzialità di una fase di radicali mutamenti anche sul fronte del modo di fare le vacanze nell’era del “post Covid”. CompanyMarine rappresenta l'esempio vincente di un'impresa in grado di leggere con chiarezza l'evoluzione del mercato nautico a seguito della pandemia di Coronavirus, cavalcando l'onda di un settore che, terminati i mesi più difficili del lockdown, ha conosciuto un vero e proprio exploit che non conosce crisi né rallentamenti. 

Superando le difficoltà dovute agli approvvigionamenti delle materie prime su più fronti (in parte dovute anche alla recente guerra ucraina) ed intercettando le mutate esigenze di curiosi e appassionati l’azienda ha saputo ripartire con grande slancio.

I nuovi “appassionati della nautica” sono interessati ad investire i propri risparmi nell'acquisto di imbarcazioni open, cabinate o in barche senza patente e gommoni: per regalarsi l'esperienza di una vacanza breve o di lunga durata all'insegna del vero relax, lontani dal caos e dagli affollamenti delle spiagge. Un cambio di atteggiamento impresso dalla pandemia che negli ultimi tre anni ha generato, grazie alla garanzia dell'alta qualità della produzione nazionale, numeri da record sia per volumi di produzione che di fatturato.

Il boom di richieste ha permesso all'azienda nata nel 2014, attiva in tutto il nord Italia, ed oggi punto di riferimento per l'intera area del Triveneto ed in particolare per le città di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Mestre, Marghera e Chioggia, di ampliare il proprio bacino di offerta su marchi selezionati come Marinello, Zodiac, BSC e Satellite per citarne alcuni; e a guardare anche al nuovo cliente, che solo di recente ha scoperto il piacere di vivere la vacanza in maniera differente, a bordo di un imbarcazione open, di un cabinato ma anche di una barca senza patente per trascorrere una giornata al mare con amici e famiglia. 

"Dalla stagione nautica iniziata dopo la pandemia - spiega Nadir Regazzo, responsabile commerciale di CompanyMarine - la domanda nel settore nautico è notevolmente aumentata dando linfa vitale al settore. Questo ha permesso a concessionari nautici come noi o ai cantieri di dare vita a progetti che erano rimasti  nel cassetto a causa della stretta dovuta al Covid-19".

Affidarsi agli specialisti della nautica, del resto, significa avere a che fare con un team tecnico d'eccellenza, composto da persone in grado di fornire consigli e suggerimenti utili anche a chi è alle prime armi. Indirizzandoli verso la scelta più adatta, non solo per ciò che riguarda il budget a disposizione, ma anche per quanto concerne la tipologia di imbarcazione, il trasporto con carrello o l’eventuale “parcheggio” in darsene e rimessaggi dedicati. 

Completano l’offerta un’officina specializzata che offre i propri servizi sia nella nuova sede di Malcontenta (Venezia) che direttamente presso il cliente, per non lasciare nulla al caso. 

Perché CompanyMarine non si occupa soltanto della vendita di imbarcazioni e gommoni nuovi ed usati ma è anche rivenditore (nonché concessionario ufficiale del brand) di motori fuoribordo Yamaha Marine. Un marchio scelto perché considerato sinonimo di qualità ed alte prestazioni; adatto anche al anche al cliente "alle prime armi", quello che in punta di piedi si è affacciato all'emozionante mondo della nautica per regalarsi l'esperienza tutta nuova di una vacanza dal sapore diverso. Sono infatti in molti di questi clienti a scegliere i motori marini da 40 cavalli (chiamati 40/60 e 40/70 in “gergo”), indicati per chi è alla scoperta del mondo delle imbarcazioni ed ha deciso di acquistarne una utilizzabile senza patente nautica.

A "certificare" l'alto livello professionale dell'azienda ma anche la passione che guida ogni membro del team, del resto, vi sono centinaia di recensioni positive che altrettanti acquirenti, entusiasti, hanno deciso di lasciare su Google e su Facebook. Un segnale concreto di quanto, in CompanyMarine, l'attenzione e la disponibilità in tutte le fasi della vendita e dell'assistenza,  siano parte del Dna aziendale e vengano messi sempre al primo posto.

Per scoprire tutta l’offerta, anche dell’usato, puoi visitare il sito www.companymarine.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie