San Valentino a tavola con cibi afrodisiaci

Ostriche, basilico e castagne sono pronti a far scatenare la passione per la festa degli innamorati

San Valentino a tavola con cibi afrodisiaci
08 Febbraio 2019 ore 17:28

San Valentino a tavola. E’ il momento perfetto per stare insieme e passare delle ore romantiche con il proprio o la propria amata. Una cena potrebbe essere l’ideale per trascorrere dei momenti speciali. La scienza non l’ha ancora ammesso ma ci sono alcuni cibi afrodisiaci che possono stuzzicare la passione. Sarà l’atmosfera romantica, sarà perché possono essere protagonisti di ricette deliziose, fatto sta che la serata può prendere fuoco lasciandovi piacevolmente sorpresi del risultato.

San Valentino a tavola con cibi afrodisiaci

Molti degli ingredienti più afrodisiaci sono costantemente nelle nostre dispense: ceci, melanzane, fave, porri, cavoli, castagne, avocado, mandorle, fichi e tutte le spezie in generale, così come le rinomate ostriche e persino il basilico. Quindi con una bella pasta al pomodoro aromatizzata, farete centro. Per non parlare della cioccolata che, in coppia con il peperoncino, batte tutti gli altri. A questo punto non vi rimane che procedere selezionando gli ingredienti giusti.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei