Bufala virale

"Aiutatemi a trovare i proprietari di questa foto smarrita", invece erano i protagonisti di Ritorno al futuro

Ma per chi è cresciuto negli anni Ottanta (e non solo) è sufficiente un'occhiata per capire...

"Aiutatemi a trovare i proprietari di questa foto smarrita", invece erano i protagonisti di Ritorno al futuro
28 Maggio 2020 ore 12:03

Che storia curiosa e simpatica ci arriva da Verona. L’appello sui social per ritrovare i proprietari di una foto che si presume smarrita in un parcheggio, rivela una sorpresa.

Era la foto dei protagonisti di Ritorno al futuro

Da Prima Verona

Il post virale

“Ho trovato questa fotografia per terra a Verona, vicino al Conad di borgo Venezia. Sicuramente sarà caduta da qualche borsetta… Condividete in modo che i proprietari possano riaverla”.

Questo il messaggio rimbalzato su Facebook con migliaia di condivisioni.

In realtà diverse versioni dello stesso appello sono circolate un po’ in tutte le regioni, con modificato solo il nome della città e del supermercato.

Ma per chi è cresciuto negli anni Ottanta (e non solo) è sufficiente un’occhiata per capire che i protagonisti dell’istantanea vintage sono i protagonisti del celebre film di Robert Zemeckis, “Ritorno al futuro”.

George e Lorraine… che nostalgia

Il mitico George McFly e la bella Lorraine Bates, nella pellicola del 1985 interpretati da Crispin Glover e Lea Thompson, erano infatti i genitori di Marty, alias Michael J Fox.

Immortale la scena del riscatto finale in cui il timido e pauroso George trova il coraggio di stendere il rivale Biff e anche l’indimenticabile battuta “Ehi tu, porco, levale le mani di dosso”. Altra battuta mitica, il primo approccio di George con Lorraine nella caffetteria: “Il delfino ci ha uniti…”.

Il tranello svelato

Inizialmente sono stati numerosi i commenti di ammirazione per i bei vestiti in stile anni ’50. Ma quasi subito qualcuno ha spezzato la magia scrivendo: “Sono due attori di’ Ritorno al futuro’”. Nonostante questo, la foto “virale”, come tante altre catene simili, non ha smesso di impazzare da un gruppo all’alto.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità