Menu
Cerca
LA RETE E IL FESTIVAL

Sanremo 2021 – Maneskin i più twittati della prima serata. Sul podio Fiorello e Fedez

Liguria, Basilicata, Marche sono le regioni in cui è stato effettuato il maggior numero di ricerche web sul Festival di Sanremo negli ultimi 30 giorni.

Sanremo 2021 – Maneskin i più twittati della prima serata. Sul  podio Fiorello e Fedez
Spettacolo Sanremo, 03 Marzo 2021 ore 11:48

Sono i Manesking a vincere la particolare gara dei tweet dopo la prima serata: 38mila. A seguire Fiorello (32mila) e Fedez (30mila)

Il report di Tim Data Room sui sentiment della rete sul Festival di Sanremo 2021

Nella prima giornata del Festival di Sanremo 2021 sono stati pubblicati circa 780mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021, il pubblico web è stato rappresentato per il 61% da donne e 39% da uomini. Questo il dato principale elaborato da TIM Data Room che analizza il ‘sentiment’ della rete sul Festival, seguendo i trend dei principali social.

I momenti in cui sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2021 sono stati subito dopo l’esibizione di Aiello e prima dell’entrata sul palco dell’Ariston dell’infermiera Alessia Bonari (tra le 22.22 e le 22.23) che ha registrato oltre 5mila tweet in un minuto; subito dopo l’esibizione di Fedez e Francesca Michielin (tra le 22.39 e le 22.40)  sono stati quasi 5mila i cinguettii in sessanta secondi e dopo l’esibizione di Loredana Bertè oltre 4mila tweet.

I Maneskin sono gli artisti della prima giornata del Festival più twittati con oltre 38mila post tra citazioni e retweet.

Achille Lauro ha ottenuto su Twitter oltre 27mila tra citazioni e retweet e Fiorello oltre 32mila.

I primi cinque artisti in gara per numero di citazioni su Twitter durante la serata:

Maneskin – oltre 36mila
Fedez – quasi 30mila
Arisa – oltre 22mila
Noemi – quasi 18
Madame – oltre 16

Liguria, Basilicata e Marche al top nelle ricerche in rete di news sul Festival

Una curiosità dalla rete: Liguria, Basilicata, Marche sono le regioni in cui è stato effettuato il maggior numero di ricerche web sul Festival di Sanremo negli ultimi 30 giorni.

Dopo l’Italia, la Svizzera, il Belgio e la Spagna sono i paesi che hanno effettuato più ricerche su Google relative al Festival negli ultimi 7 giorni

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli