Calcio

A gennaio al via il corso per allenatori Grassroots UEFA C

Il corso permette di allenare il settore giovanile delle società professionistiche o dilettanti. Ecco i particolari.

A gennaio al via il corso per allenatori Grassroots UEFA C
Pubblicato:

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso per l'abilitazione ad Allenatore Grassroots Uefa C e ne affida lattuazione al Comitato Regionale Liguria LND - FIGIC in collaborazione con lA.I.A.C. Imperia del Presidente  Vincenzo Stragapede. 

 

Corso Grassroots Uefa C

Il corso avrà inizio lunedì 24 gennaio 2022, sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sei settimane con l'obbligo di frequenza . Ogni modulo sarà articolato in una settimana di lezione intervallata da una settimana di sosta (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.00).
Tutti gli interessati potranno prendere visione e scaricare il Bando di ammissione al corso sul sito del Settore Tecnico www.settoretecnico.figc.it sezione Corsi o sul sito www.assoallenatori.it o dal Comunicato ufficiale n°148-2021/2022 della Figc Liguria e Imperia.

 

Per ulteriori info contattare il Presidente Aiac Imperia Stragapede Vincenzo al 349.3953700.

 

Il corso permette ai tecnici che conseguono l'abilitazione di allenare tutte le categorie del Settore Giovanile in società professionistiche e dilettantistiche,compresa la categoria Juniores,escluse le squadre Berretti e Primavera .

 

I moduli

I moduli saranno così articolati :
1°- 24 gennaio / 29 gennaio;
2°- 07 febbraio / 12 febbraio;
3°- 21 febbraio / 26 febbraio;
4°- 07 marzo / 12 marzo;
5° - 21 marzo / 26 marzo;
6° - 04 aprile / 09 aprile;
7°- 20/21/22/23 aprile esami.

 

La domanda

Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.
Le domande di ammissione, dovrà essere compilata attraverso il seguente link https://stcorsionline.it entro il 14/01/2022. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza.

 

I requisiti e i costi

Per poter partecipare al Corso, i candidati devono essere necessariamente in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nella regione in cui ha sede il Comitato.
b) età minima 18 anni, compiuti alla data di scadenza della presentazione delle domande;
d) conoscenza della lingua italiana;
e) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.
I candidati ammessi al Corso dovranno versare una quota di partecipazione di € 720,00 (con assegno circolare intestato a Settore Tecnico) comprensiva della quota di iscrizione all’albo dei tecnici di €. 28,00

Seguici sui nostri canali
Necrologie