FORZA IMPERIA, LA SERIE C E' DAVVERO A UN PASSO!!! DOMENICA LA PRIMA SFIDA DELLA FINALE PROMOZIONE

FORZA IMPERIA, LA SERIE C E' DAVVERO A UN PASSO!!! DOMENICA LA PRIMA SFIDA DELLA FINALE PROMOZIONE
Pubblicato:

IMPERIA - Si gioca domenica sera alle 19, alla palestra Maggi di Imperia, il primo incontro della serie di finale tra Imperia Basket e Cogoleto per la promozione in serie C silver. finale conquistata dal Bki allenato da coach Carlo Risso (7 vittorie con lui in panchina nelle ultime otto partite) dopo la vittoria nello spareggio  di mercoledì sera contro il Sestri, finito 68-52.

Domenica ci si aspetta una palestra Maggi stile polveriera, a sostenere la squadra che ritenta l'assalto alla C dopo la sfortunata finale dello scorso anno.

"Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una battaglia e così è stato - ha dichiarato coach Risso all'indomani della vittoria - Nel primo quarto il Sestri è riuscito ad imporsi giocando con intensità e maggiore cattiveria rispetto a noi. Dal secondo quarto la partita è diventata un botta e risposta tra le due squadre davvero avvincente, dove le difese, molto aggressive, hanno prevalso sugli attacchi. Si è andati avanti così sino agli ultimi minuti gioco, sempre punto a punto in una palestra Maggi gremita.

"Il match - prosegue Risso - si è deciso nell'ultimo quarto, quando grazie alla nostra maggiore freschezza, siamo riusciti a piazzare un break deciso che ha defininitivamente chiuso la serie. Dico un bravi ai ragazzi perchè sino a 2 mesi fa rischiavamo di non entrare nei playoff ed ora ci ritroviamo per il secondo anno consecutivo a disputare una finale. Faccio anche i complimenti al Sestri che è stato un grande avversario che ha messo in campo una determinazione e una voglia di vincere incredibile. Ed ora la finale".

Gara 1 sarà ad Imperia alla palestra Maggi alle 19 contro il Cogoleto che ha battuto lo Spezia. "Sarà una bellissima e durissima sfida che non vedo l'ora di iniziare - conclude Risso - Noi molto giovani (23 anni la media) loro molto esperti. Ce la giocheremo dando il nostro massimo e proveremo a realizzare questo sogno. I ragazzi lo meritano. Tutto è possibile, bisogna crederci e lavorare duro".

(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie