Motori

Il Campionato Moto Enduro parte dalla provincia di Imperia

Una tre giorni di gare che vedrà i campioni del circuito iridato sfidarsi prima tra le dune delle spiagge e arrampicarsi lungo le panoramiche strade sterrate delle alture a ridosso del mare

Il Campionato Moto Enduro parte dalla provincia di Imperia
Pubblicato:

Il Campionato del Mondo Enduro 2023 prende il via dalla Riviera dei Fiori. Sanremo, Arma di Taggia, Cipressa, Terzorio e l’entroterra ponentino ospiteranno dal 31 marzo al 2 aprile la prima tappa della competizione, unico appuntamento italiano in stagione, grazie all’organizzazione del Moto Club Sanremo e delle amministrazioni locali coinvolte.

Campionato Moto Enduro, la prima tappa sarà in provincia di Imperia

L’evento è stato presentato ieri sera nella Sala Privata del Casinò di Sanremo alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti del Moto Club Sanremo, dei piloti, della Federazione e di tutti gli appassionati che seguono la manifestazione e collaborano per la sua realizzazione.

Una tre giorni di gare che vedrà i campioni del circuito iridato sfidarsi prima tra le dune delle spiagge e arrampicarsi lungo le panoramiche strade sterrate delle alture a ridosso del mare. Sono oltre 150 i piloti iscritti alla tappa, tra loro anche il campione del mondo in carica Andrea Verona e l’idolo locale Davide Soreca, portacolori del Moto Club Sanremo, già campione nazionale e mondiale.
Venerdì 31 marzo il via con le verifiche tecniche alla Darsena di Arma di Taggia prima del trasferimento in sfilata sull’Aurelia, verso il Casinò di Sanremo, con la scorta organizzata dalla Polizia Stradale in Lamborghini. Davanti alla Casa da Gioco matuziana i piloti saranno a disposizione di tifosi e appassionati per foto e autografi, prima di spostarsi sulla spiaggia del Morgana in corso Trento e Trieste per la sfida spettacolo a due, in un percorso che si snoda tra dune e salti sulla sabbia a due passi dal mare.

Sabato 1 aprile la carovana mondiale si sposterà sull’arenile di Arma di Taggia per partire in direzione Bussana, poi imboccherà l’Aurelia per salire verso il monte Faudo toccando i comuni di Cipressa e Terzorio per le due prove speciali e l’extra test. Le sfide si svolgeranno nella pineta di Cipressa, con un servizio navetta dal paese che consentirà agli appassionati di seguire le prove.
Domenica 2 si replica: quattro giri di prova speciale da 50 chilometri ciascuno, per un totale di 200 chilometri di gara.
Tre giorni di motori, emozioni e sfide in un territorio che ha dato tanto al motorsport mondiale, e che continua a giocare un ruolo importante nel panorama dei motori su scala nazionale e internazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie