La Sanremese vince 2-0 sul San Donato Tavernelle

Le condizioni metereologiche non hanno scoraggiato i matuziani. Mister Costantino: "oggi i ragazzi ci hanno messo tanto coraggio”.

La Sanremese vince 2-0 sul San Donato Tavernelle
Pubblicato:

Su un campo reso pesante dalla pioggia la Sanremese torna alla vittoria superando 2-0 il San Donato Tavarnelle. Le reti di Scalzi e Taddei (entrambe di ottima fattura) regalano la vittoria a mister Costantino, da poche ore sulla panchina dei matuziani.

La cronaca

La gara parte subito con un brivido. Al 3’ su un disimpegno ‘leggero’ di Barka recupera palla Regoli che salta il portiere ma grazia i padroni di casa concludendo sul palo. Al 12’ vibranti proteste dei matuziani per un presunto fallo di mano in area. L’arbitro lascia correre. Cinque minuti più tardi il portiere avversario Giusti è fuori dai pali, Scalzi prova un rasoterra dalla trequarti ma il numero 1 toscano recupera la posizione e para a terra. Al 19’ Costantini ci prova con un destro a giro su punizione, palla alta di poco. Al 33’ ancora un palo colpito dal San Donato Tavarnelle. Giordani solo in area tenta la conclusione che però finisce sul legno. Tre minuti più tardi un’altra punizione, questa volta battuta da Lauria. Il portiere devia in angolo. L’ultima azione degna di nota nel primo tempo è quella che porta alla rete del vantaggio per la Sanremese. Lo Bosco serve Scalzi che, di destro, trafigge Giusti con precisione dalla distanza. Matuziani in vantaggio.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per la Sanremese. Al 4’ gran gol di Taddei che un con potente destro tagliato trafigge Giusti alla sua destra. È il 2-0 per la Sanremese. Al 14’ la traversa ferma la precisa punizione a giro di Scalzi negando la doppietta al numero 27 biancoazzurro. Dieci minuti più tardi altro palo per la Sanremese su conclusione mancina di Lauria. Al 31’ ci prova Costantini di sinistro, il portiere non la blocca e la palla va in angolo. Al 39’ ancora Lauria su punizione, palla centrale parata da Giusti. Nel finale di gara due limpide occasioni per il neo entrato Caboni, a caccia della prima rete dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori da campi per un anno. Al 44’ Lauria lo serve al centro dell’area, ma il numero 30 matuziano manca l’impatto con il pallone. Poi, in pieno recupero, Lauria confeziona un altro assist ma Caboni conclude a lato.

La dichiarazione del mister

“Siamo entrati in campo un pochino impauriti, siamo stati sfortunati perché potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo è stata una partita completamente diversa – ha dichiarato a fine partita mister Massimo Costantino – ho un ottimo gruppo, era normale cambiare poco anche se abbiamo modificato qualcosa dal punto di vista tattico. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché oggi ci hanno messo tanto coraggio”.

“Abbiamo avuto fortuna sulle occasioni che hanno avuto sui nostri errori, poi siamo stati bravi a portare la partita dalla parte nostra con due gol che potevano essere anche di più” ha aggiunto Max Taddei.

Le formazioni

Sanremese: 1 Gavellotti, 2 Barka, 5 Cacciatore, 6 Castaldo, 13 Anzaghi, 16 Taddei, 21 Costantini, 11 Gagliardi (4 Bregliano), 27 Scalzi (7 Colantonio), 10 Lauria, 9 Lo Bosco (30 Caboni). A disposizione: 32 Pronesti, 15 Magrin, 17 D’Agnano, 18 Sammartano, 23 Negro, 28 El Kamli. Allenatore: Massimo Costantino

San Donato Tavarnelle: 1 Giusti, 4 Manganelli, 6 Salvestroni (98 Motti), 10 Regoli (8 Rinaldini), 13 Picascia, 23 Di Vito, 26 Favilli, 27 Caciagli, 32 Colombini, 37 Carradori, 77 Giordani (7 Cela). A disposizione: 12 Florindi, 9 Pozzi, 15 Nuti, 19 Frosali, 21 Vecchiarelli, 24 Di Renzone. Allenatore: Simone Marmorini

Arbitro: Sig. Marco Sicurello

Assistenti: 1° Sig. Vincenzo Blasi; 2° Sig. Nicolò Moroni

Marcatori: Scalzi 37’, Taddei 49’

Ammoniti: Gagliardi (Sr), Giordani (Sd), Carradori (Sd), Lo Bosco (Sr), Regoli (Sd), Barka (Sr)

Espulsi: Frosali (Sd)

Seguici sui nostri canali
Necrologie